I grandi marchi di moda insegnano come costruire una solida brand identity così a farsi ricordare e riconoscere subito

costruire una solida brand identity - Neomag.

Ci sono alcune cose a cui tutti i “fashion addicted” non riescono proprio a resistere. E non parliamo di una borsa dalla forma particolare oppure di un paio di scarpe in edizione super limitata. Certo, anche questi accessori sono indispensabili, all’interno del guardaroba di un appassionato di moda, ma ancora più importanti, sono tutti quei capi di abbigliamento che riportano in bella vista il logo della maison. Basta quello, per rendere “speciale” una semplice maglietta, o addirittura anche un banale paio di collant, perchè quel logo fa capire a chi osserva che quel particolare oggetto è diverso, ed è unico.

Una semplice canottiera bianca, identica a quelle che ognuno di noi ha nel cassetto della biancheria intima, può diventare un capo must have“, semplicemente con il marchio di un’importante casa di moda applicato sul petto, l’importante è che tutti lo vedano.

Le grandi maison, puntano molto su questo tipo di comunicazione, perchè far circolare il proprio nome fa parte della costruzione della brand identity, e l’applicazione del marchio su oggetti e capi di abbigliamento, rappresenta senza dubbio uno dei pilastri fondamentali, per la creazione di una strategia di marketing davvero efficace e d’impatto. A qualsiasi livello.

Ecco dunque che questo specifico modello di comunicazione, sul quale i grandi brand della moda fondano la loro strategia, può essere applicato facilmente anche in altri ambiti, sia per le aziende appena nate, che vogliono farsi conoscere, che per quelle che intendono consolidare la propria posizione in un determinato settore.

canottiera prada - neomag.

Apporre il proprio marchio su un capo di abbigliamento, anche se si tratta di una semplice tshirt, dunque, rappresenta un modo di comunicare davvero fresco, divertente e sempre efficace, e chi la indossa diventa oggetto di curiosità, arrivando a catalizzare l’interesse dell’osservatore. Naturalmente, è sempre importante che il materiale utilizzato sia di alta qualità, perchè l’obiettivo di chi utilizza questa particolare strategia comunicativa, è che la maglietta con impresso il proprio logo venga utilizzata più e più volte, per essere portata in giro ed essere vista da più persone possibile.

E quando si parla di stampa personalizzata di alta qualità su magliette e gadget , il partner migliore è StampaSi, un’azienda che offre un’ampia gamma di articoli, dall’abbigliamento agli accessori fino all’oggettistica per la casa. Acquistare le proprie t-shirt personalizzate su Stampasi, è garanzia di assoluto successo, perchè le opzioni a disposizione sono veramente infinite. E’ possibile stampare davvero su magliette di ogni genere, per uomo, donna e bambino, con la possibilità di scegliere anche le splendide maglie termiche e quelle sportive, coloratissime e ideali per essere indossate in ogni situazione.

Perchè, come diceva il grande Philip Kotler, “La migliore pubblicità è quella che fanno i clienti soddisfatti”, e una persona che indossa una maglietta con il simbolo di un brand, sta già dicendo alle persone “Io credo in questa azienda, fate come me”. Ecco come costruire una solida brand identity.