Grazie alle Icone di Airbnb potrai dormire nella casa di Up, entrare in una casa da film e dormire nell’ultimo Blockbuster: scopri le destinazioni in giro per il mondo

Icone di Airbnb - Neomag.

L’esperienza di dormire un un airbnb è ormai giunta ad un livello superiore con il suo ultimo programma Icons dell’estate 2024.⁠

Con il nuovo programma Icone di Airbnb, infatti, gli ospiti possono vivere esperienze straordinarie come soggiornare presso la X-Men 2 Mansion, unirsi a Kevin Hart per una serata VIP al Coramino Live Lounge, passare una notte al Museo Ferrari, soggiornare nella casa “Purple Rain” di Prince, andare in tournée con Feid per una settimana e tanto altro ancora.

«Le Icone aprono porte per mondi che fino a ora esistevano solo nella tua immaginazione – ha detto Brian Chesky, co-fondatore e CEO di Airbnb – Mentre la vita diventa sempre più digitale, ci concentriamo sul portare più magia nel mondo reale. Con Icone, abbiamo creato le esperienze più straordinarie sulla Terra».

Come prenotare una delle esperienze

Ogni esperienza, ovviamente, prevede posti super limitati per partecipare; gli interessati devono semplicemente fare richiesta tramite la piattaforma, i più fortunati riceveranno un biglietto d’oro digitale che garantisce l’accesso all’Icona.

La maggior parte delle attività non ha un costo di partecipazione, e in ogni caso non si superano mai i 100 dollari per ospite. Alcune Icone sono già disponibili per la prenotazione, e un conto alla rovescia mostra il tempo che manca alla pubblicazione di quelle ancora mancanti. Nel 2024 verranno messi a disposizione oltre 4.000 biglietti d’oro.

Dormire nella casa di Up

Sebbene ogni soggiorno delle icone di Airbnb sia speciale di per sé, l’esperienza migliore è sicuramente quella di dormire nella casa volante del film Disney-Pixar Up, situata ad Abiquiú, nel New Mexico, con oltre 8.000 palloncini.⁠

Chiunque, infatti, vedendo il film di animazione Up, ha sognato di passare del tempo nella piccola casa volante. Grazie ad Airbnb la realtà supera la fantasia: una vera abitazione con oltre 8.00 palloncini legati al tetto è pronta ad accogliere i fortunati vincitori del biglietto d’oro, che potranno esplorarla e poi vederla davvero sollevarsi nel cielo.

Una notte al Museo Ferrari

Questa è l’esperienza giusta per chi ama i motori, la prima delle Icone Airbnb in Italia è la possibilità di passare la notte al Museo Ferrari di Maranello. La giornata, in compagnia del brand ambassador ed ex pilota Marc Gené, inizierà con dei pass VIP per una corsa automobilistica e accesso esclusivo all’area box del Paddock Club. Sarà poi possibile guidare una Ferrari 296 GTB sulla pista di Fiorano.

L’experience proseguirà con una cena all’esclusivo ristorante Il Cavallino, il più amato da Enzo Ferrari con nuovi interni targati India Mahdavi, e con una visita privata al museo aziendale, dove si passerà la notte. Il riposo sarà speciale nel grande letto rotondo cucito con le tecniche utilizzate dai sarti Ferrari e realizzato con la stessa pelle dei sedili delle auto da corsa esposte nella stessa sala.

n tournée con Feid-neomag.

Tournee con Feid

Grazie ad Airbnb sarà possibile unirsi per una settimana all’entourage della star del reggaeton Feid durante il suo FERXXOCALIPSIS World Tour muoversi sul suo bus privato (verde fluo come le montagne di Medellín), partecipando alle prove dei concerti e ottenendo pass per il backstage di ogni spettacolo. Quattro le tappe disponibili, tutte negli USA.

Svegliarsi nel Museo D’Orsay

Trés charmante la possibilità di soggiornare nell’iconica sala dell’orologio del museo d’arte parigino, trasformata in una lussuosa camera da letto da Mathieu Lehanneur, designer della torcia e del braciere dei Giochi di Parigi 2024. Dalla terrazza si assisterà alla storica cerimonia di apertura dei Giochi olimpici che si terrà lungo la Senna. La notte al museo comprende anche una visita delle sale maggiori e di una parte della collezione impressionista generalmente interdetta al pubblico.

Vivere nel mondo di X-Men

Grazie a Icone sarà possibile soggiornare in una riproduzione animata 2D della X-Mansion della Marvel Animation a Westchester, nello stato di New York.
purple rain airbnb - neomag.

Purple Rain

Non tutti sanno che Prince ha acquistato la casa di Minneapolis che compare nel leggendario film Purple Rain, mai stata accessibile al pubblico fino ad ora. Le porte si aprono grazie ad Airbnb Icone per una visita e l’ascolto di brani inediti del cantante.

L’ultimo Blockbuster

Risiedi nella contea di Deschutes? Qui potrai rispolverare la tua tessera socio per trascorrere la notte nell’ultimo Blockbuster ancora aperto del mondo. Catapultati negli anni ’90 per una notte: stavolta, però, non avrai bisogno di supplicare mamma e papà per noleggiare l’ultima uscita horror, poiché avrai l’intero negozio tutto per te!

Dormire nella Palude di Shrek

Situata nelle Highlands scozzesi, la palude di Shrek è un rifugio isolato adatto a chi si sente un orco che cerca un po’ di solitudine. Dotata di comfort che Shrek ha accumulato nel corso degli anni, la palude offre un rifugio senza eguali. Questa oasi di fango, muschio e acqua torbida è il luogo perfetto per fuggire dalla vita del villaggio e godersi tutto il fascino della natura.