La Banana di Cattelan è il fenomeno più discusso sul Web. Ecco tutte le immagini divertenti e l’Istant Marketing apparso in rete

Banana di Cattelan - Neomag.

L’opera d’arte di Maurizio Cattelan, Comedian, è la banana appesa al muro con il nastro adesivo, ha fatto e fa ancora parlare di sè.

La Banana di Cattelan, esposta alla Fiera internazionale Art Basel di Miami Beach, è al centro dell’attenzione mondiale. Non solo i critici d’arte la commentano, ma anche il popolo social si sta divertendo a rappresentarla in modo esilarante. Tantissimi infatti sono i Meme della Banana apparsi in rete. Tantissime sono le aziende che ne hanno replicato il successo.

Comedian di Cattelan è stata stimata 120mila dollari. Questo non ha fatto altro che accrescere l’attenzione sulla banana attaccata a un muro bianco con dello scotch grigio. Un altro artista David Datuna l’ha poi staccata dal muro, sbucciata e mangiata. Arte nell’arte.

Istant Marketing delle Aziende sulla Banana

Tra i tanti meme apparsi online, sono arrivati pure quelli delle aziende, che, prontissime, hanno cavalcato l’onda per sfoggiare la loro abilità nell’istant marketing. Detto anche «real time marketing» è una tipologia di marketing che sfrutta i contenuti caldi, quelli di cui si parla e, istantaneamente appunto, crea una campagna pubblicitaria da «giocarsi» subito-subito, così da essere presenti nel dibattito virale. Da Durex a Taffo, non sono state poche le aziende che, scherzando sul capolavoro dell’artista, hanno colto un’occasione per promuovere il proprio brand.

.