Off-White ha annunciato il lancio della sua terza campagna di attivismo “I Support Black Women” presentando 10 donne attiviste nere

virgil abloh I Support Black Women - neomag.

Nelle ultime ore, il marchio di Virgil Abloh, Off-White, ha annunciato il lancio della sua terza campagna di attivismo “I Support Black Women”, ossia la nuova iniziativa sociale mirata all’empowerment delle donne di colore.

Il progetto, condotto da Kennedi Carter con la partecipazione di Trince McNally, una femminista che ha avuto modo di conoscere Virgil Abloh dopo il raduno “Defend Black Women”, coinvolge numerose attiviste a livello internazionale, tra cui Trinice McNally, Jaimee Swift, Juju Bae, Aja Taylor Keri Gray, OnRaé LaTeal e molte altre.



“Ho fondato Off-White per essere una piattaforma per amplificare voci e talenti diversi e per aiutare a combattere l’oppressione sistematica della black community. Sono orgoglioso che Off-White abbia potuto creare “I Support Black Women” con Trinice McNally. Lei e le altre nove donne della nostra comunità che presenteremo nella nostra campagna, mostrano un’enorme determinazione nel sostenere le donne nere ogni giorno. È motivo d’ispirazione il fatto di onorarle nel nostro programma trimestrale per contrastare l’oppressione che le donne e gli uomini neri affrontano, dando risalto alle voci delle donne e le altre voci scarsamente rappresentate.” – ha detto Abloh.

Come si suddividerà il progetto

I Support Black Women si articolerà in due parti. Per la prima, sviluppata in collaborazione con Black Discourse, una piattaforma che utilizza la tradizione orale per veicolare l’accesso alla conoscenza per i giovani futuri creativi, Off-White ospiterà nei prossimi mesi una serie di webinar sull’istruzione a cui parteciperà ogni attivista coinvolta nella campagna. La seconda parte, invece, è una raccolta fondi per la creazione di una scuola per la politica femminista nera: i proventi verranno utilizzati per istituire uno spazio fisico e un campo estivo a Washington D.C. per la “School for Black Feminist Politics”.

A questo proposito inoltre, un merch dedicato potrebbe essere rilasciato nelle prossime settimane attraverso i canali ufficiali di Off-White.

I Support Black Women - neomag.