Caldo, freddo, sole e poi pioggia: la primavera è davvero difficile. Ecco come creare il l guardaroba primaverile perfetto in 10 capi

come creare il guardaroba primaverile - Neomag.

L’arrivo della primavera per molte donne significa principalmente una cosa: è tempo del cambio armadio, che significa eliminare i capi invernali per fare spazio a quelli più freschi e leggeri. E se giacche pesanti, cappotti, guanti, sciarpe e cappelli finiscono in soffitta per i prossimi mesi, c’è un capo che rimane invece ben saldo all’interno dell’armadio per tutta la primavera: stiamo parlando dei maglioni che si adattano a ogni stagione, ovvero quelli con  scollo rotondo, a V o con collo alto, che rappresentano un valido alleato quando il clima è ancora incerto e caldo e freddo si alternano senza alcun preavviso.

Ci sono poi 10 capi che non dovrebbero proprio mancare per avere il guardaroba perfetto e che vi suggeriamo qui di seguito.

Pantaloni e jeans

Non esiste guardaroba che si rispetti senza almeno un jeans al suo interno. Che sia di taglio sartoriale, a vita bassa o alta, largo, skinny, cropped o a zampa, questo capo rappresenta un evergreen sempre di moda e molto popolare.

Chi ama seguire le tendenze, in questa primavera 2024 può puntare sui jeans a gamba dritta, tipici degli anni ‘90, chiari o blu scuro, con un occhio di attenzione ai jeans loose fit, larghi e molto fashion. Anche un pantalone più elegante deve essere presente nel guardaroba, così da essere perfette anche nelle occasioni più rigorose.

Tra i più cool ci sono i pantaloni a vita altissima, i pantaloni cargo-chic in lino e raso e i pantaloni di pelle o a effetto lucente. In alternativa, potete optare per un completo giacca-pantalone, così da essere pronte anche per le occasioni più speciali.

Vestirsi in primavera - Neomag.

Gonne

Quale donna non possiede nel proprio armadio almeno una gonna? Bene, è tempo di tirarla fuori perché rappresenta uno dei 10 capi che non possono mancare nel guardaroba perfetto.

Se la si deve acquistare, i trend vogliono che la gonna primaverile del 2024 sia midi, cioè quella lunga fin sotto il ginocchio, ma mai oltre le caviglie, che rappresenta il nuovo passe-partout delle celebrità. Perfetta sia per look femminili ed eleganti che per outfit più casual ma comunque sofisticati, le gonne midi saranno un vero trend per l’intero anno.

Camicie e t-shirt

Ogni donna ha in genere più di una t-shirt nel proprio guardaroba. La protagonista della primavera 2024 sarà quella a righe in stile marinaresco, una vera e propria icona dello stile “à la française”.

Per quanto riguarda la camicia, sì alla classica versione total white da indossare sempre e ovunque, mentre chi vuole farsi notare e dare un tocco romantico e fresco al proprio guardaroba, può puntare su una blusa con stampa floreale.

Outfit primavera - Neomag.

Capispalla

Sono tre le giacche da avere nel guardaroba perfetto. Quella da motociclista in pelle, per le occasioni più cool e ricercate e per dare uno sprint in più al proprio outfit, il giubbino di jeans, per daily look più casual, e l’intramontabile trench, il cappotto primaverile per eccellenza, che regala eleganza al primo sguardo: raffinato, di classe e versatile, si abbina perfettamente a qualsiasi outfit.

Abiti

Nella primavera 2024 torna alla ribalta il tubino nero: questo capo diventa quindi il decimo capo che non può mancare nel guardaroba perfetto. Si tratta infatti di un’icona della moda senza tempo e uno dei capi must have per il 2024.