La storia della T shirt è lunga e ha avuto la sua evoluzione fino a diventare un vero e proprio manifesto culturale

 

Come molti capi di abbigliamento, anche la t-shirt ha una sua storia, e ovviamente ha avuto una sua evoluzione. Quello che stupisce, però, di questo particolare indumento, è che nel tempo è stato capace di reinventarsi, restando pressoché identico, salvo che per alcuni piccoli dettagli.

La forma a T è dovuta, naturalmente, alla presenza delle maniche, con il corpo centrale concepito per avvolgere il busto, e proteggere la pelle dal contatto con gli abiti, oppure anche per avere uno strato in più, quanto le temperature all’esterno sono più rigide. Con il passare dei decenni, poi, seguendo anche quelli che sono stati i naturali cambiamenti della moda e del costume, la maglietta è diventata un capo a sé stante, ed è riuscita ad imporsi in modo prepotente, diventando un accessorio indispensabile, dall’allure minimal, ma che invece rappresenta un potente mezzo di comunicazione.

t-shirt manifesto - Neomag.

Questo grazie alle scritte e alle stampe con le quali è possibile decorare e personalizzare ogni singola maglietta. Perché con il tempo la t-shirt è diventata un manifesto vero e proprio, una tela bianca da indossare, grazie alla quale le persone portano in giro il proprio messaggio.

Che si tratti del nome della propria band preferita, del logo di un brand oppure anche di una frase ad effetto, indossando una t-shirt personalizzata, inevitabilmente, diventiamo noi stessi un manifesto, con il messaggio che viene veicolato, in maniera assolutamente naturale e priva di orpelli di qualche genere e che, in base all’occasione in cui la maglietta viene sfoggiata, può essere visto e introiettato da un pubblico via via più vasto.

E’ proprio in considerazione di quest’ultimo aspetto, che le aziende, sempre più spesso, scelgono le t-shirt personalizzate come gadget promozionale, da distribuire in occasione di eventi oppure, magari, per celebrare un traguardo importante, con i dipendenti che la indossano per mostrare il proprio senso di appartenenza al marchio e alla sua mission.

Naturalmente, quello delle magliette brandizzate è un universo vero e proprio, ma per essere certi di avere a disposizione qualità e una scelta davvero ampia, sia per quando riguarda i colori che i tessuti, l’ideale è creare le proprie  t-shirt personalizzate su StampaSi, il sito grazie al quale, in pochi click, è possibile creare la propria linea di magliette scegliendo tra infinite combinazioni di tinte, materiali e diverse vestibilità. Su StampaSi sono disponibili magliette per uomo, donna, bambino e neonato, con la possibilità di elaborare la propria grafica in base al tipo di tessuto e alle proprie esigenze.

Perché la t-shirt non è un semplice capo di abbigliamento, ma è l’espressione di un’idea da diffondere, per portare in giro il proprio messaggio. Ma l’importante è scegliere un prodotto di qualità, che duri nel tempo, e con StampaSi non si sbaglia mai.