La streetwear si arricchisce con un nuovo Must Have: Il cappello di Ikea, il Knorva, un bucket hat destinato a essere tendenza moda 2020

Cappello di Ikea - Neomag.

Avete presente la borsa di plastica blu Ikea? La Frakta, resistente, multiuso e da oltre trent’anni nei carrelli e all’ingresso di tutti gli store. Quella stessa borsa è diventata un accessorio immancabile dello streetwear 2020. La borsa Frakta è diventata un cappello.

Il cappello di Ikea a secchiello dal nome Knorva. Così Ikea fa un passetto nel mondo dello streetwear decostruendo la sua iconica borsa blu. La plastica della sacca, ormai obsoleta, diventa un cappello e i manici di stoffa vanno a comporre la fascia col brand cucita intorno al berretto. Ecco come è fatta Knorva. Il cappello va visto come una dichiarazione aperta: anche l’azienda di design più popolare al mondo fa una scelta ecologica, trasmettendo un messaggio di riciclo e rigenerazione degli oggetti.



La Borsa Frakta che diventa cappello Knorva

Così le borse Ikea Frakta vivono una seconda vita dopo trent’anni di intenso uso. Si reincarnano in oggetti che ironicamente Ikea, sul suo shop online, descrive: “Facile da potare con voi”.

Con l’immancabile dettaglio in tessuto con logo giallo Ikea, questo cappello ci porta a ridefinire il concetto di street style, trasformando un’azienda simbolo di una tendenza, in una realtà che, le tendenze, le lancia.

Il costo è, udite udite, di soli 4 Euro. Adesso diteci quanti ne comprerete dopo aver passato ore a passeggiare negli store?