Una villa ottocentesca nella campagna lucana, un rifugio romantica sulla spiaggia della Florida: quali sono gli hotel di lusso di proprietà delle celebrities più famosi?

hotel di lusso di proprietà delle celebrities - neomag.

Chi di noi non ha mai sognato di vivere in una vera casa da vip? Ebbene, il sogno potrebbe diventare realtà! Negli ultimi anni, le celebrities di tutto il mondo hanno fatto il loro ingresso nell’universo dell’hotellerie, dando vita ad alberghi, hotel di ultra-lusso, ville storiche restaurate, resort e vere e proprie esperienze di benessere, che stanno conquistando i fan e turisti di ogni parte del pianeta. Cinema privato pensato da Francis Ford Coppola, campi sportivi come quelli dei grandi campioni, piscine a sfioro firmate Cristiano Ronaldo: tutti vogliono vivere delle vacanze da sogno, ancora di più se organizzate dai propri idoli!

Ti abbiamo convinto? Da dove si comincia? Ecco 6 hotel di lusso di proprietà delle celebrities, di lusso, assolutamente da non perdere.

Palazzo Margherita_Neomag.

Palazzo Margherita di Francis Ford Coppola

Vi faremo una proposta che non potrete rifiutare: che ne dite di soggiornare in un boutique hotel sobrio ed elegante, con arredi che omaggiano l’arte e la storia d’Italia?

Palazzo Margherita è la dimora ottocentesca, situata nel piccolo paese di Bernalda, trasformata in un meraviglioso albergo da Francis Ford Coppola, con la collaborazione dell’architetto francese Jacques Grange e lo scenografo Dean Tavoularis.

Il regista de Il Padrino ha dato nuova vita all’edificio storico italiano, con il coinvolgimento della famiglia nella sua cara Matera, il paese natale di suo nonno. Un progetto che ha alla base una questione di cuore, evidente vista la cura con cui la villa è stata restaurata: nove camere, di cui sette suite, quattro delle quali prendono il nome dei membri della famiglia del regista, offrono un’esperienza di vero relax per tutti i clienti. In più, il ristorante “Eat in The Kitchen,” proporrà degli squisiti piatti tradizionali lucani con chef abilissimi.

Ma la vera chicca di Palazzo Margherita è il grande salone che, all’occorrenza, si trasforma in un cinema privato, con una straordinaria collezione di film, soprattutto classici italiani, curata da Coppola stesso.

Un vero sogno per gli appassionati!

Greenwich Hotel di Robert De Niro - neomag.

Greenwich Hotel di Robert De Niro

Se avete in programma un viaggio a New York, dedicate una piccola visita a TriBeCa, uno dei quartieri “alla moda” della Grande Mela. Qui, c’è un incantevole albergo in cui potrete pernottare, proprietà di un vero divo del cinema americano: il Greenwich Hotel, è la “creatura” di lusso ideata dall’attore Robert De Niro e dall’albergatore Ira Drukier. Lo riconoscerete presto, con la sua facciata austera di mattoni rossi che al suo interno nasconde degli interni accoglienti e arredati fin nei mini dettagli con elementi di recupero e vere chicche d’arredamento, come le travi in quercia a vista e i pavimenti in legno antico e cotto italiano.

Nella città che non dorme mai non è semplice ritagliarsi uno spazio tutto per sé. Scommessa accettata! Il Greenwich Hotel è dotato di un cortile alberato interno, il luogo perfetto per ritrovare un po’ di relax e di una fornitissima biblioteca per tutti gli amanti dei libri.

Ma è ora di cena. Nel ristorante, La Locanda Verde, le origini italiane della star hollywoodiana si riflettono sulla speciale cucina gestita dallo chef Andrew Carmellini, che vi offrirà una rielaborazione dei piatti della tradizione italiana, da leccarsi i baffi. Ma il vero fiore all’occhiello della struttura è la Shibui Spa, un centro benessere ispirato al Giappone, in cui potrete rilassarvi ammollo in una delle piscine più belle di New York.

Pestana CR7 Funchal di Cristiano Ronaldo

Lasciamo le stelle della Walk of Fame e raggiungiamo le star dello sport mondiale. Il campione del calcio Cristiano Ronaldo ha colpito ancora e ha lanciato, insieme al gruppo alberghiero Pestana, cinque lussuosissimi hotel, di cui due in Portogallo, suo Paese di origine.

Un vero museo a cinque stelle per tutti i fan di CR7: ogni angolo della catena di alberghi è personalizzato da oggetti e complementi d’arredo firmati “Cristiano”, scelti dal calciatore stesso. Persino gli ascensori mostrano i momenti clou della sua carriera sportiva, ma non vi preoccupate: il meglio deve ancora venire.

Nel Pestana CR7 Funchal, nella sua città natale, trascorrerete delle serate indimenticabili all’interno del rooftop Off Side Bar&Lounge, con piscina a sfioro rosa, in cui potrete ammirare la città da un punto di vista speciale. Non è tutto: i più sportivi potranno allenarsi in un vero campo sportivo firmato CR7, con programmi ideati dal campione in persona.

ZEL Mallorca di Rafael Nadal - neomag.

ZEL Mallorca di Rafael Nadal

Dal pallone bianco e nero alla piccola palla da tennis, tra gli hotel più amati di proprietà delle celebrities non può mancare ZEL Mallorca, l’albergo da sogno di Rafael Nadal sulla spiaggia di Palmanova.

Alla base del progetto alberghiero c’è un’esperienza di benessere attivo e salutare, ispirata allo stile di vita del tennista spagnolo. Sessioni di allenamento personalizzate al Fitness Studio, attività di cardio, forza e resistenza al pop-up Casa Barré: l’hotel di Mallorca è un vero paradiso per gli appassionati di sport, ma se siete in cerca di un po’ di svago fate un salto nella Spa Conceptia o divertitevi tra le numerose esperienze da fare sull’isola, selezionate personalmente da Rafael Nadal.

Costa d’Este Beach Resort & Spa di Gloria Estefan

Conosciuta in tutto il mondo per successi come Conga, la cantante Gloria Estefan è proprietaria di ben sei ristoranti e due hotel: il Cardozo Hotel di Miami Beach e il Costa d’Este Beach Resort & Spa in Florida.

Quest’ultimo, in particolare, è un esclusivo rifugio situato sulla spiaggia incontaminata di Vero Beach, incluso nella Top 10 dei migliori hotel al mondo di proprietà di celebrità. Desiderate rilassarvi, coccolati dal vento e dallo scorrere del mare? Siete nel posto giusto e potrete trascorrere delle piacevoli serate con la vostra dolce metà organizzando una cenetta nei due ristoranti fronte oceano: il Wave Kitchen & Bar e il Cabana Bar sulla spiaggia.

Fun fact: come gesto di buon auspicio, i clienti potranno mettere delle conchiglie in una delle ciotole tenute dalle sei sculture di scimmie dell’hotel. Speriamo che vi portino fortuna e soprattutto delle vacanze indimenticabili!

The Islands of Copperfield Bay di David Copperfield - neomag.

The Islands of Copperfield Bay di David Copperfield

Anche il famoso illusionista David Copperfield è noto per essere proprietario di un lussuoso resort, situato all’incrocio tra due linee di confine immaginarie: una tra la Piramide del Sole, nello Yucatan, e la Piramide di Giza in Egitto, e l’altra, tra l’Isola di Pasqua in Cile e Stonehenge in Inghilterra.

Qui, dove cominciano le Bahamas, sorge come per magia l’isola di Musha Cay, trasformata da Copperfield in “The Islands of Copperfield Bay“, un paradiso di ultra-lusso.

Cinque ville ad uso privato, dotate di spiaggia, maggiordomo, personal trainer, cuoco e una guida turistica, vi faranno sentire i padroni del mondo solo per qualche giorno. Non è tutto: all’interno delle ville potrete ammirare meravigliose opere d’arte e pezzi di antiquariato provenienti da tutto il mondo, che aggiungeranno un tocco di raffinatezza a un vero soggiorno “da Re”.