Gucci a Napoli ha aperto un nuovo store da mille metri quadrati in Via dei Mille. Gli interni della Boutique sono un inno al lusso più sfrenato

Gucci a Napoli - neomag.

La boutique Gucci di Napoli è ufficialmente aperta in via dei Mille. Non aperta al pubblico — per tutti i vincoli imposti dalla zona rossa — ma pronta ad accogliere virtualmente i clienti nei nuovi spazi con una serie di appuntamenti on line. Il trasferimento della boutique, da via Calabritto a via dei Mille, è il punto di approdo di un percorso intrapreso con decisione oltre dieci anni fa Louis Vuitton che, per primo, lasciò la strada che collega piazza dei Martiri a piazza Vittoria alla ricerca di nuovi spazi e più ampie prospettive. E trovò a Palazzo Spinelli un luogo adeguato alle proprie esigenze.

In nuovo negozio di Gucci a Napoli si estende su una superfice di mille metri quadrati disposti su due piani con doppio affaccio, molteplici vetrine, salotti interni e una serie di depositi sottoposti. Un negozio che incarna alla perfezione la direzione intrapresa dal direttore artistico Alessandro Michele.



Gli interni del negozio di Gucci

Tre piani collegati da un ascensore che sembra quello di un grande albergo, affacci in strada con balconi che grondano felci, lussuosissimi salotti interni rivestiti dai parati della maison in un inconfondibile tonalità di verde, boiserie color avorio e camerini king size. Al primo piano, invece, troviamo pareti con tappezzeria in satin color malva e in velluto grigio che distinguono le due aree dedicate, rispettivamente, alla collezione femminile e maschile. Internamente sono presenti tavoli risalenti ai primi del ‘900 e vasi porta piante in terracotta, rimando esplicito al settecento napoletano. Sul pavimento, tappeti vintage sono sovrapposti uno sull’altro, per creare un effetto non uniforme.

Dove si trova la Boutique di Gucci a Napoli

Via dei Mille, 3, 80121, Napoli (NA).