Lo ha annunciato sul suo profilo Instagram. Riccardo Tisci, ex direttore creativo di Givenchy, è stato chiamato alla guida del marchio inglese, Burberry.

Riccardo Tisci - Neomag.

LONDRA – Il marchio d’abbigliamento di lusso Burberry ha confermato che Riccardo Tisci si unirà all’azienda inglese, nominando l’ex designer Givenchy come sostituto di Christopher Bailey, e quindi come nuovo Direttore Creativo. 

Tisci, che è stato direttore creativo della maison francese Givenchy dal 2005 al 2017, inizierà il suo nuovo percorso, nel Regno di Sua Maestà,  il 12 Marzo prima di presentare la sua prima collezione Burberry a Settembre.

Christopher Bailey, che ha trasformato Burberry in un’etichetta globale, ha fatto sfilate la sua ultima collezione il mese scorso. Ha annunciato la sua partenza dal brand britannico, famoso per i suoi iconici trench ad ottobre, quando il nuovo CEO Marco Gobbetti, ha iniziato ‘rivitalizzare’ dalle fondamenta la casa di moda.

“La visione creativa di Riccardo rafforzerà le ambizioni che abbiamo per Burberry e posizioneremo saldamente il marchio nel lusso.”

Ha dichiarato Gobbetti.

Bailey aveva lavorato con gli ex amministratori delegati di Burberry, Rose Marie Bravo e Angela Ahrendts, per realizzare il classico cammello dalla classica testore a quadretti, rosso e nero, diventato ben presto il must-have prediletto, dai seguaci della moda di tutto il mondo.

Per Riccardo Tisci, quindi, volo aereo partenza Parigi, destinazione Londra. Non ci resta che attendere Settembre, per la sua prima collezione.