È stato ultimato il murales di Jorit a Napoli sul tetto di un palazzo a Barra. Il dipinto rende omaggio al movimento Black Lives Matter

Murales di Jorit a Napoli - Neomag.

L’ultimo lavoro dello streetartist Jorit è stato un bel murale con il volto di George Floyd, l’afroamericano di Minneapolis la cui morte sta scatenando una grande protesta negli USA.

Anche quest’opera su un palazzo del rione Bisignano a Napoli nel quartiere di Barra e in basso c’è la scritta “Time to change the world”, che tradotta vuol dire ‘è tempo di cambiare il mondo’ .

Sono già celebri i murales dedicati a Ilaria Cucchi e per i volti di San Gennaro – immortalato sulla facciata di un palazzo a Forcella – Maradona, Pasolini e di tante altre figure che hanno segnato la storia e la cultura del nostro paese, l’artista italo-olandese ha deciso questa volta di manifestare la propria vicinanza al movimento Black Lives Matter.

                                                           Booking.com

Murale per George Floyd

Il volto di George Floyd dipinto da Jorit è circondato da altri personaggi che hanno contribuito alla lotta per l’uguaglianza, ovvero Martin Luther King, Malcolm X, Angela Davis, accompagnati da quello che sembra essere il ritratto di Lenin. Il murales, di cui potete vedere alcuni scatti nella nostra gallery, misura 3 metri per 5, ed è il primo dell’artista a raccogliere contemporaneamente i ritratti di 5 figure storiche.