Tornano le mostre d’arte in grande stile. Pla(stic)net di Cristian Bragaglio e Andrea Olivari è la prossima esposizione itinerante che vorrai vedere

Cristian Bragaglio e Andrea Olivari - neomag.
Credits: Federico Ferrazzi e Ferdinando Ferrazzi

Pla(stic)net è la prossima mostra di arte contemporanea che non sapevi di voler vedere.

Un progetto artistico che nasce dalla volontà di Cristian Bragaglio e Andrea Olivari di unire le loro arti e i propri stili per portare le persone a riflettere su un tema di fondamentale importanza che coinvolge tutti: L’inquinamento.

Pur avendo un’importanza incredibile, resta ancora un argomento a cui pochissimi prestano ascolto. I due artisti hanno così pensato di raccogliere i rifiuti di ogni tipo, colorati, sgargianti e farli diventare il soggetto principale delle loro opere.

Un progetto artistico che unisce la grafica 3d a quella 2d, mirando a infastidire e provocare lo spettatore. Pla(stic)net, questo il nome della mostra, è stata studiata secondo un percorso specifico che favorisce la catarsi dello spettatore.



La mostra

La mostra non è stata concepita come classica esposizione, bensì è stata pensata come un evento serale privato su invito all’interno di location apposite.
Le opere in mostra saranno 10, 9 saranno quadri in tela mentre l’ultima è un’opera fisica della grandezza di 1.5 mt x 2 mt.

A Bologna le porte saranno aperte al pubblico dalle ore 18:00 alle ore 20:00 ca., a Milano rimarrà invece visitabile il giorno seguente Mercoledì 11/05, per dare la possibilità a tutti di visitare l’esposizione, mentre a Brescia, sarà solo ingresso privato dalle 21:00. Qualche giorno prima, con congruo anticipo, verrà comunicato come arrivare alle location in cui è allestita la mostra di ogni città.

Infastidire e provocare lo spettatore, sia con l’allestimento delle location che con le opere, questo è senza dubbio lo scopo di Pla(stic)net.

Cristian Bragaglio e Andrea Olivari - neomag.

Quando e dove vedere la mostra

Brescia, Domenica 8 Maggio
Milano, Martedì 10 Maggio
Bologna, Venerdi 13 Maggio