Le Mascherine per il viso sono diventate, senza dubbio, una delle tendenze dell’ultimo periodo. Da Gucci e Virgil Abloh le stanno sfoggiando tutti

Mascherine per il Viso - Neomag.

Mascherine per il viso: Sono il nuovo trend indiscusso per il 2020 (vedi Billie Eilish ai Grammy). Le ricerche dell’oggetto, che esiste griffato già da vari brand, sono aumentate su tutti i portali. Lyst ha annunciato che c’è stato un aumento del 147% per le maschere viso rispetto al mese precedente. Dopo che Billie Eilish ha indossato la mascherina di Gucci ai Grammys, la domanda è aumentata addirittura del 42% in 24 ore.

L’allarme per il coronavirus, quindi, non c’entra nulla. Si tratta unicamente di Moda. Griffata e senza alcuna utilità medica.

Mascherina Michael Jackson - neomag.

Billie Eilis con la mascherina di Gucci

Probabilmente l’impennata di ricerche è dovuta anche agli ultimi Grammy Awards in cui la cantante rivelazione Billie Eilish (che ha sbancato i premi aggiudicandosene 5 in totale tra cui i più importanti come canzone dell’anno e album dell’anno) ha indossato un look interamente firmato Gucci con tanto di mascherina nera a coprire bocca e naso.

Nelle 24 ore successive la domanda per questo prodotto su Lyst è aumentata del 42%, mentre su Google si registrava un +200% nelle ricerche correlate. La pop star statunitense non è certo l’unica fan del volto coperto: il pensiero vola subito verso Michael Jackson che, già ad inizio 2000, la indossava.

                                                                          

Off-White è in testa alla lista dei brand più ricercati per questo item, con il 334% di ricerche in più rispetto al mese precedente, seguito da Bape (+ 167%), Nike (60%) e Louis Vuitton (+ 24%) e Marcelo Burlon (+10%).

Altre mascherine sono state customizzate con la firma dei grandi Brand di Moda. Il famoso customizzatore cinese di sneaker Zhijun Wang ha realizzato una maschera con pannelli, cartellini, lacci e “motivi Louis Vuitton” realizzata da Off-White x Air Jordan 1.

Ancora il Designer Zhijun Wang ha rivoluzionando le Yeezy Boost 350 V2. Tagliando e facendo a pezzi carrellate delle più ambite sneakers del momento in perfette condizioni, Wang ha dato vita a delle mascherine anti-smog decisamente cool.

Voi le indossereste?