Il pareo da spiaggia si conferma il capo più versatile, poliedrico e pratico da portare sotto l’ombrellone. Copricostume di giorno, mini abito sensuale la sera

pareo da spiaggia - neomag.

Si può effettivamente parlare di Moda Mare senza menzionare il pareo? Forse no. Il pareo da spiaggia è il capo emblematico della spensieratezza e della leggerezza tipica dell’estetica dell’estate italiana. Quando parliamo di moda mare 2022 siamo, per forza di caso, invitate a sperimentarlo, per  poterlo copiare alle it-girls. Alla voce #pareo su Instagram, corrispondono oltre 500mila post, tra cui quelli  di fashioniste e influencer che non possono assolutamente farne a meno nei propri look da mare.

Simbolo Comfy Chic

La gonna da spiaggia è il simbolo per eccellenza di un’estetica marittima comfy chic, nelle sue infinite varianti di materiali, lunghezze e fantasie, trova proprio nella versatilità e nella praticità i suoi punti di forza. Perché in fondo cosa c’è di più eclettico, comodo e fantasioso di un maxi foulard da poter indossare in decine di modi diversi? Floreale, a tinta unita, con grafiche astratte, crochet, ricoperto di strass a rete, in seta, con dettagli cut-out, con le frange, corto, lungo, ogni estate i brand lo propongono in tantissime versioni diverse venendo incontro alle nostre esigenze ed elevandolo da capo beachwear a essential del guardaroba estivo da sfoggiare da mattina a sera anche in città. È il segreto del successo della gonna a portafoglio.

gonna pareo jacquemus - neomag.

Nella Moda

E’ facile immaginare il pareo da spiaggia abbinato a un cropped top o ad un paio di mules, dando vita ad un outfit che amerebbero indossare anche influencer da milioni di follower. Rappresenta il genere si dettaglio di stile che vorremmo rubare dal guardaroba di Bella Hadid e Rihanna. Designer e maison, come Jacquemus, The Attico e Panarehi,  dimostrano come, grazie a tessuti specifici e giusti abbinamenti, il pareo non debba essere relegato alla sola sabbia. In fin dei conti si tratta di una gonna annodata, lunga o mini, in tinta unita o colorata, che con lo styling adatto può funzionare anche in città.