Le scarpe da bambina sono tornate e sono diventate il trend dell’estate 2024: stiamo parlando delle Jelly Shoes!
Nella moda, si sa, tutto ritorna. Ed eccoci qui con un altro “cimelio” del passato riapparso all’improvviso ed insinuatosi subito tra i trend estivi 2024. Del resto non è la prima volta che pezzi cult degli anni 80/90 facciano il loro ritorno tra i trend di stagione.
Scommettiamo che, quando eravate bambini, almeno una volta, li abbiate indossati tutti. Stiamo parlando dei granchietti, li ricordate? Sì, stiamo parlando proprio dei sandali in gomma con cinturino alla caviglia: trasparenti, a tinte pastello oppure fluo, impreziositi persino da glitter e strass. Quanti ricordi, eh? Beh, se quel pizzico di amarcord non vi dispiace affatto, sarete felicissime di sapere che le jelly shoes sono tornate e che l’estate 2024 le ha anche elette tra le tendenze più cool da cui farsi tentare.
Brand che hanno riprodotto le scarpe in gomma
Comodi, colorati e super funny, questi sandali però non s’indossano più solo e soltanto in spiaggia ma sono stati ampiamente sdoganati da influencer e celeb anche sui look da città. Da Prada a Gucci a Valentino, non c’è uno stilista che non abbia puntato sul sandalo in pvc in questa stagione. Queste It Shoes sono perfette per il mare e la città, perfette anche per valicare gli scogli della Costiera e avventurarsi nei dintorni delle spiagge più hot di Ibiza. Ma anche per completare il look da picnic con un abito cottagecore o i tuoi jeans cittadini. E vogliamo parlare dei temporali estivi?
Le jelly shoes chiuse si trasformano nel sostituto perfetto degli stivali da pioggia.
Jelly shoes in plastica
La plastica infatti è più versatile di quello che sembra. E gli stili su cui puntare in fatto di sandali per l’estate 2024 sono davvero tanti. Se cerchi qualcosa di davvero trendy, puoi optare per le slides con tacco grosso e squadrato color gelatina, ideali per un outfit da spiaggia da diva.
Per le più minimaliste, invece, un paio di infradito o sandali a listini flat che sembrano delle caramelle gommose – spesso decorati con perle e altri elementi preziosi. Le amanti dei sandali chunky non potranno che capitolare davanti alle versioni pvc.
Basta scegliere il proprio stile, il resto lo faranno loro, le Jelly shoes.