Kanye West è considerato un rapper controverso, designer e tanto altro: ecco alcuni dei suoi look street più cool da cui lasciarsi ispirare

Kanye West - neomag.

Kanye West è senza dubbio l’uomo di cui abbiamo più sentito parlare nel 2021. Dal suo divorzio con Kim Kardashian, alla sua corsa alla presidenza, a tutte le collaborazioni di moda.

Rapper, imprenditore, stilista e chi più ne ha più ne metta. Massimo intenditore di street style e considerato anche il massimo esponente, vogliamo celebrare il compleanno di Kanye West che cade l’8 Giugno. Il rapper è sempre stato una figura piuttosto “polarizzante” per via delle sue scelte di stile massimaliste, nella moda come nel suo modo di esprimersi in generale, ma di fatto è una delle figure maschili più influenti in fatto di street style.



Chi è Kanye West?

Definito un personaggio a tratti megalomane dall’ego stratosferico, a tratti genio artistico amante del senso profondo di comunità, Kanye West mostra al mondo la sua personalità controversa anche attraverso i suoi look di tutti i giorni, con cui viene paparazzato a più riprese e a cui sembra dedicare, come a ogni parte della sua espressione individuale, un’attenzione maniacale.

Una passione, quella per la moda, che di certo ha ripagato negli ultimi anni, dal successo del suo brand Yeezy alla sua implicita incoronazione a icona di stile. Il rapper oscilla senza sforzi dall’audacia sartoriale più manifesta a sobri capi normcore, firmati tuttavia dalle maison di moda più rinomate a livello internazionale, da Balmain a Dries Van Noten: silhouette tipicamente streetwear e di influenza hip hop si mescolano a statement piece da intenditore, che si tratti di una giacca di velluto o di jeans ridotti a brandelli.

Scorri la gallery per i migliori outfit di Kanye West.