90s Nostalgia? Vi sveliamo dove potrete trovare le immagini delle top model, dei migliori telefilm e celebrities del passato per un tuffo nel passato

90s nostalgia - Neomag.

La nostalgia per gli anni novanta non è un mistero più per nessuno. Per molti di noi, gli anni Novanta rappresentano la fase felice dell’adolescenza, un momento in cui la vita era al top. Pantaloni a vita bassa, top corti, le prime riviste di gossip (il Cioè per sempre nel cuore), le boy band. Una moda che univa stili diversi, passando dal rock, al pop, al punk, lanciando le basi per la moda e l’estetica degli anni successivi. Basta girare per negozi, per accorgersi che la moda anni Novanta è tornata a farsi rivedere. E se non volete uscire, basta guardare i mille remake tra film e telefilm.



Per chi soffrisse della cosiddetta 90s nostalgia, abbiamo selezionato 10 profili instagram ad hoc da seguire.

90s.Babes

90s.Babes è una raccolta di icone della moda e scene tratte dal cinema e dalla tv. La lista è infinita: da Friends, ad Angelina Jolie, Kate Moss, a Jennifer Aniston, da Titanic a Brad Pitt. 

90s.Daily

Lo dice la parola stessa: 90s.daily offre una dose giornaliera di anni ’90 per tutti i nostalgici: musica, cinema, moda. Un vero e proprio archivio da spulciare e rivedere all’occorrenza. Un mai senza.

90s.violet

90s.violet offre un viaggio nel passato: scrollando il loro profilo è possibile spulciare tra foto di artisti e celebrità paparazzati, foto di attori, idoli della moda, look di quegli anni da cui lasciarsi ispirare.

90s_models_

90s_models_ è un archivio prezioso di scatti rubati dalle passerelle e backstage, dalle riviste di moda più in voga, in giro per le strade. Una vera chicca.

90sanxiety

Un profilo che è una raccolta di frammenti degli anni ’90 è sicuramente 90sanxiety. Ogni post è un tuffo nel passato, come Daria, di MTV, l’iconica Bratz, Edward mani di forbici. Un profilo da non perdere se non potete fare a meno degli anni ’90

That song from

Profilo da avere se tutte le volte non ricordate titoli delle canzoni o l’artista è sicuramente That song from. Questo profilo ha una sfilza di post che mettono insieme scene di film e la canzone di quella stessa scena. Un’enciclopedia da avere sempre con se.