Viaggiare in Giappone dopo l’emergenza Covid-19 avrà un vantaggio. L’agenzia del turismo del Sol Levante offrirà sconti vantaggiosi ai turisti

Viaggiare in giappone - neomag.

Se la domanda che ti stai ponendo è cosa fare questa estate, la risposta potremmo dartela noi. Viaggiare in Giappone!

Il Giappone post Coronavirus è pronto per il rilancio turistico interno con un piano di circa 11 miliardi di euro che dovrebbe essere operativo già dal prossimo luglio. L’agenzia del turismo (Jta) dovrebbe coprire la metà del costo dell’intero viaggio dei turisti in arrivo nel Paese del Sol Levante.

L’annuncio è stato fatto in concomitanza con l’uscita del Giappone dallo stato di emergenza.

         

Come funziona il piano turistico del Giappone

Nello specifico: ai turisti residenti verrà offerta una notte gratis su tre oltre a biglietti per musei e siti archeologici. Le prenotazioni dovranno essere fatte tramite la stessa agenzia del turismo nipponica. I dettagli verranno pubblicati sul sito della Japan Tourism Agency appena disponibili.

L’iniziativa prevede sussidi fino a 20mila yen al giorno, pari a circa 168 euro che potranno essere spesi in negozi e ristoranti delle località turistiche. Inoltre, L’agenzia del turismo offrirà una notte gratis ogni tre di permanenza. Ma non solo: ci saranno ticket gratuiti per musei e siti archeologici e potrebbero essere finanziati anche rimborsi sui biglietti aerei a patto che le prenotazioni vengano fatte con la stessa agenzia del turismo nipponica.

vacanze in giappone - neomag.

In Giappone i turisti stranieri sono diminuiti del 99%

Secondo gli ultimi dati sul turismo in Giappone, il numero di stranieri è diminuito del 99% a causa della pandemia di Covid-19, con poco meno di 3mila presenze nel Paese il mese scorso. Prima dell’emergenza, il turismo rappresentava uno dei settori chiave dell’economia nipponica. Il premier Shinzo Abe si era posto come obiettivo l’arrivo di 40 milioni di turisti stranieri entro l’anno, fino ad arrivare a 60 milioni per il 2030.