La Wrapuette è la nuova trovata pubblicitaria del colosso di fast food americano che consiste in una speciale baguette bag di KFC

Wrapuette - Neomag.

L’influenza estetica Y2K ha così ribaltato il mondo della moda, da coinvolgere lentamente ogni ambito della nostra vita, dal cubbing alla tecnologia, fino ai fast food.

L’ultima trovata in stile anni 2000 rende partecipe una delle catene statiunitensi più amate, KFC, che per esaltare l’uscita del nuovo Twister Wrap da £ 1,98, ha rilasciato un porta pranzo d’eccezione.

Il “Wrapuette” è una baguette bag di KFC dalla silhouette oblunga nella caratteristica tonalità rosso brillante, che vanta persino il volto del colonnello Sanders e ciondoli che riportano le lettere di KFC.



La strategia sui social

Tramite una serie di post sui propri canali social, l’azienda americana ha infatti rivelato le prime immagini ufficiali di una particolarissima baguette bag di colore rosso fortemente ispirata ai modelli dei primi anni 2000. Non è necessario sottolineare oltre la stravaganza di questo annuncio, che però sembra allo stesso tempo perfettamente coordinato con i piani del brand: la borsetta, realizzata in pelle italiana e rifinita nei minimi dettagli, sarà infatti parte integrante della campagna pubblicitaria legata alla nuova iniziativa di KFC UK, chiamata “Wrap of the Day Deal”, che prevede la disponibilità di un gusto diverso di wrap per ogni giorno della settimana.

La strategia comunicativa di KFC

Il colosso del fast food sta impiegando una strategia di marketing d’impatto, considerato che prima del ‘porta pranzo Y2K’ era stata la volta dei cuscini giganti a forma di sandwich di pollo fritto. Ma ciò che fa specie è  il prezzo: £ 198 per una borsa in edizione limitata rilasciata da una catena di fast food.

Anche se, dopotutto, i ricavati verranno spesi per una buona causa, la Fondazione KFC, in un’iniziativa che garantisce assistenza e supporto finanziario a studenti e dipendenti che perseguono l’istruzione superiore.