The Idol è la nuova serie del creatore di Euphoria per HBO con Lily-Rose Depp e The Weeknd super attesa

The Idol - Neomag.

Una delle serie più attese dell’anno è sicuramente The Idol, divenuta nelle scorse ore anche una delle più chiacchierate. Parliamo della nuova produzione HBO, destinata a diventare la nuovissima serie sulla bocca di tutti: da una parte troviamo infatti Abel Tesfaye, ossia il più conosciuto The Weeknd, dall’altra, a creare con lui la serie, Sam Levinson, regista e sceneggiatore provocatorio già dietro a un altro titolo Hbo già cult, ovvero Euphoria. Il Plus? La presenza della nepo baby, Lili Rose Depp.

Dopo il passaggio in esclusiva al Festival di Cannes 2023 dei primi sei episodi, The Idol finalmente arriverà in streaming su Sky il prossimo 5 giugno.

Il teaser di The Idol

Nell’annunciare la data d’uscita di The Idol, HBO ha anche rilasciato un nuovo teaser che introduce, in modo ancora più dettagliato, i due protagonisti Jocelyn e Tedros, morbosamente intrecciati in una relazione che dovrebbe far diventare lei la popstar più sexy e famosa del pianeta e lui un potentissimo manager.

Ma il clamore che circonda la serie è aumentato dopo la pubblicazione di un articolo sull’edizione americana di Rolling Stone che ha raccolto diverse testimonianze su un ambiente tossico e su una svolta ambigua della sua trama.

Già di per sé la storia al centro della serie è potenzialmente controversa: protagonista è infatti Jocelyn, una ragazza interpretata da Lily-Rose Depp (figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis), popstar agli esordi che, dopo una crisi di nervi, inizia una complessa relazione con un guru (interpretato proprio da The Weeknd) a capo di una specie di setta contemporanea. I temi sui rapporti di dipendenza affettiva e sul controllo del proprio corpo sono sicuramente di per sé già molto scivolosi, e a quanto pare per alcune fonti molto vicine alla realizzazione della serie alcuni limiti sono stati superati.

serie con Lily-Rose Depp e The Weeknd - Neomag.

Cosa aspettarsi dalla serie tv

I ritardi sulla messa in onda, i cambi repentini di sceneggiatura, i presunti comportamenti non sempre ortodossi dei vertici della produzione e dello stesso The Weeknd hanno trasferito su questo show un’aura quasi inquietante, complice la trama che, secondo l’ammissione stessa di Sam Levinson, andrà a sviscerare le emozioni che scuotono la ricerca del potere e del successo e le dinamiche delle relazioni tossiche come quella intrecciata dai due protagonisti.

Quello che sembra essere certo è che The Idol si prospetta fosco e controverso esattamente come la natura della sua stessa trama.