La terza stagione di Bridgerton, rilasciata da pochissimi giorni, è già da record. La dimostrazione che i nuovi episodi non sono decisamente passati inosservati
Il 16 Maggio Netflix ci ha riportati a Shondaland.
La casa di produzione di Shonda Rhimes ha colpito ancora e grazie alla terza stagione di Bridgerton, ossia l’adattamento dei libri di Julia Quinn ambientati nell’Era Regency che è sbarcata sulla piattaforma di streaming online. La prima parte, formata da quattro episodi, è arrivata su Netflix il 16 Maggio, mentre la seconda con gli ultimi episodi arriverà il 13 Giugno.
La terza stagione ha già conquistato un nuovo clamoroso record.
Il successo di Bridgerton
La prima parte dei nuovi episodi ha infatti conquistato 45.1 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma in tutto il mondo secondo i dati riportati da Oltreoceano. Numeri che proiettano la terza stagione ben sopra le altre: nel 2022 la seconda ha raccolto in totale 193 milioni di minuti su otto episodi, circa 22.7 milioni di visualizzazioni. Le nuove puntate hanno doppiato quella cifra solo nel primo weekend (il più alto di sempre per la serie) e solo con la prima parte.
Non possiamo condividere i dati relativi alla prima stagione perchè non disponibili. Tuttavia, lo stesso Netflix ha dichiarato che era stata superata dalla seconda stagione, quella dedicata alla storia d’amore tra Anthony Bridgerton e Kate Sharma.
A quanto pare però l’attesa o le nuove avventure che hanno per protagonisti Penelope Featherington e Colin Bridgerton (interpretati da Nicola Coughlan e Luke Newton), assieme alle nuove trame legate alla new entry Hannah Dodd, hanno riacceso l’interesse e l’entusiasmo per lo show.
Viene infine riportato che con questo debutto Bridgerton 3 finirà in testa alle serie in lingua inglese più popolari di sempre. La seconda stagione al momento è nona con 93.8 milioni di minuti visti in totale, la quarta con un totale di 113.3 milioni (grazie ad una lunga coda di successo).