Quali sono le migliori serie TV LGTBQ da guardare in streaming? Noi abbiamo raccolto le migliori da vedere secondo noi

serie TV LGTBQ - Neomag.

Fino a qualche anno fa c’erano poche serie che trattavano di temi legati alla comunità LGBTQ+ e alla sua intimità.
Tuttavia, negli ultimi anni le serie TV LGTBQ sono diventate parte integrante della nostra quotidianità. Solitamente è la piattaforma Netflix che propone tante serie TV gay e Lesbo, il servizio infatti è sempre più vicino a questa comunità, ma non è solo questa piattaforma che si occupa di questo tema.

Vi abbiamo spesso parlato di quanto sia stato bello vedere Sex Education, soprattutto nella terza stagione.
Ciò nonostante, ora andremo ad elencare le serie TV LGBTQ più belle andate in onda negli ultimi anni.



Pose - Neomag.

Pose

Iniziamo con Pose, iniziata nel 20 18 e conclusa con la terza ed ultima stagione a settembre del 2021.
Narra della società americana negli anni ’80 e ’90 nelle sue diverse sfumature tra una ricchezza che incrementa sempre di più, omofobia e paura di contrarre l’AIDS in cui le persone omosessuali, trans e le persone emarginate cacciati di casa si trovano nei club newyorkesi dove si sentono liberi di esprimersi per come sono. È molto famosa poiché è una delle serie con il più alto numero di attori trans.

Feel good - Neomag.

Feel Good

Al secondo posto troviamo Feel Good che è una serie Netflix semi-autobiografica racchiusa in due stagioni. Racconta la storia di Mae Martin che cerca di farsi carriera nel mondo dello stand-up comedy e di George una donna che prima frequentava esclusivamente uomini, tuttavia i due si incontrano in un locale di Manchester ed  intraprendono una relazione complicata.
La serie è un comedy dramma che racconta di temi complessi come: la tossicodipendenza e relazioni difficili.
La prima stagione è stata trasmessa nel 2020 e la seconda si è conclusa nel 2021.

Tales of the city - Neomag.

Tales of the city

Al terzo posto troviamo Tales of The City che è una serie tratta dai libri di Armistead Maupin, è giunta la quarta stagione nel 2019. È una commedia leggera ambientata a San Francisco che vede come protagonista il ritorno di Mary Ann e delle eclatanti abitanti di Barbary Lane.

Whe Are Who We Are - Neomag.

Whe Are Who We Are

Al quarto posto troviamo Whe Are Who We Are gestita da Luca Guadagnino. la serie è andata in onda nel 2020 e racconta la vita di due adolescenti americani nella base militare USA di Chioggia. All’interno di questa serie troviamo drammi adolescenziali, amicizia, amore e sperimentazione.

Killing Eve - Neomag.

Killing Eve

Un altro capolavoro che si trova al quinto posto è Killing Eve in cui una funzionaria dell’na funzionaria dell’MI-5  dà la caccia alla serialkiller sociopatica Villanelle, però tra le due si innesca una relazione definita ossessiva per la quale entrambe si danno la caccia in giro per il mondo.
La terza stagione è andata in onda nel 2020 e una delle attrici più amate è stata Sandra Oh, già vista in Grey’s Anatomy.

AJ and Queen - Neomag.

AJ and Queen

Al sesto posto troviamo AJ and Queen che vede come protagonista RuPaul nei panni di Ruby Red, racconta la storia di una drag Queen che viene truffata e viaggia tra un locale e l’altro alla ricerca del truffatore dei suoi soldi, ma nell’affrontare questi viaggi avrà come compagnia una ragazzina di 10 anni rimasta orfana ricca di personalità e risorse.

Queer Eye - Neomag.

Queer Eye

All’ultimo posto, ma non per questo meno importante, troviamo Queer Eye il programma TV suddiviso in quattro stagioni che fa vedere il restayling di persone comuni, all’interno del quale ci sono confessioni intime e private dei partecipanti al programma.
Ha avuto così tanto successo che la comunità Lego ha realizzato un set con il favoloso Fab Five Loft creando mini figure Lego dei fantastici cinque.