Il mese di Giugno da qualche tempo è sinonimo di Pride Month. Ma quali sono le celebrity Gay e Queer più amate dalla comunità LGBTQIA+?

Celebrity Gay e Queer - neomag.

Da diversi anni ormai il mese di Giugno non definisce soltanto l’arrivo inesorabile dell’estate, ma è anche associato al cosiddetto pride month. La moda, con tutti i suoi esponenti molto eccentrici, è sempre stata un passo avanti nelle questioni di genere. Essere o meno eterosessuali non viene più considerato un tabù da decenni, e nel mese del Pride abbiamo deciso di raccogliere 1o celegrity gay e queer che, in Italia come all’estero, sono stati da esempio per molti altri.

La comunità LGBTQIA+ infatti, oltre a vantare uno stile personale, segue da sempre le icone gay e queer della moda, oltre che le star e le celebrità ad esso annesse.



Non solo i grandi stilisti e le modelle, ma anche fashionisti, cantanti, YouTuber e attori si battono e sono un esempio per i diritti dei gay. Conosciamo da vicino tutte le celebrità gay e queer appartenenti alla community LGBTQ+ che sono super seguite.

Miley Cyrus

Tra le celebrità gay più in vista troviamo sicuramente la cantante Miley Cyrus. Nonostante la giovane età, ha sempre sostenuto le cause della comunità LGBTQ+, di cui fa parte. Tra le altre cose, ha fondato la Happy Hippie Foundation, che si impegna a sostenere gli adolescenti LGBTQ+ fornendo assistenza e supporto, combattendo le ingiustizie e promuovendo l’uguaglianza.

Lil Nas X

Lil Nas X è una vera e propria icona Queer. E’ stato il primo artista nero a vincere un premio nella categoria della Country Music Association, famoso anche per il suo stile: come dimenticare il suo completo rosa Versace indossato ai Grammy’s 2020?! Ultimamente ha partecipato alla campagna di Ugg a sostegno dei diritti dei gay.

Elliot Page

JunoInceptionThe Umbrella Academy sono solo alcuni dei successi cinematografici di Elliot Page. L’ex attrice si è dichiarata gay nel 2014 e poi transgender nel 2020, condividendo con i fan il suo percorso di accettazione. Il 29 marzo/5 aprile è comparso sulla copertina di Time Magazine: il primo uomo trans a farlo.

Demi Lovato

Demi Lovato è l’ex stella della Disney ha fatto parlare di se più per la sua vita privata che per il suo talento. Ha fatto coming out come pansessuale a inizio 2021 e di recente come non-binary. Attivissima nelle questioni a sostegno della comunità LGBTQ+, è stata nominata come performer principale per la New York Pride Week 2021.

Harry Styles

Il cantante Harry Styles, anche considerando i suoi successi nel campo della moda, è una delle icone più seguite dalla comunità LGBTQ+ anche per il suo stile genderless. Pur non essendo gay nè queer ci sentiamo di introdurlo nella nostra lista perchè sicuramente una delle celebrity più amate.

Tan France

Esperto di stile conosciuto per i suoi show televisivi Queer Eye e Next in FashionTan France non è solo uno stylist di successo, ma essendo anche di origini britannico-pakistane è anche uno dei primi uomini musulmani sud-asiatici della tv americana a dichiararsi apertamente gay.

Hunter Schafer

I più la ricordano per la serie Euphoria, ma Hunter Schafer è soprattutto una modella di successo. Calvin KleinDiorErdem sono soltanto alcuni dei brand che l’hanno già scelta, così come Prada, che l’ha nominata volto della campagna 2021. Si definisce trans e si batte insieme all’ACLU per i diritti della sua categoria.

Cynthia Nixon

La nostra Cynthia per molti resterà sempre Miranda di Sex and the City – e infatti la ritroveremo anche nel reebot di quest’anno. La Nixon è soprattutto una donna attivista, oltre che attrice appartenente alla comunità LGBTQ+. Di recente si è anche candidata come governatrice dello stato di New York, e si batte da sempre per i diritti delle donne.

Nikkie de Jager

Nikkie de Jager è una vera e propria youtuber icona beauty. La sua carriera è iniziata con il suo canale Nikkie Tutorials, decollata grazie a collaborazioni rinomate con brand del calibro di Maybelline e popstar come Lady Gaga.

Nel 2020 ha dichiarato ai fan di essere transgender: una scelta definita importantissima e assolutamente d’esempio.

Violet Chachki

Nota per aver vinto nel 2015 la settima edizione del reality show RuPaul’s Drag RaceViolet Chachki è la drag queen più seguita sui social. Famosa per i suoi corsetti alla Dita Von Teese, è una delle prime della sua categoria ad aver calcato il red carpet del Met Gala. E ha sfilato anche per Moschino!