Saint Laurent nel cinema è la notizia che, nelle ultime ore, circola in rete. Il brand ha dichiarato che aprirà una propria casa di produzione cinematografica

Saint Laurent nel Cinema - Neomag.

Saint Laurent si appresta a diventare il primo brand di moda a diventare famoso non solo per le sue collezioni. Nelle ultime ore, infatti, il brand ha annunciato l’espansione del proprio business nella cinematografia, che si concretizzerà nell’apertura di una vera e propria casa produttrice denominata “Saint Laurent Productions”.

Esattamente Saint Laurent nel cinema farà il suo debutto al Festival di Cannes di quest’anno con la sua prima produzione: si parla nello specifico di un cortometraggio diretto da Pedro Almodóvar dal titolo “Strange Way of Life”, con Ethan Hawke e Pedro Pascal, protagonista degli ultimi mesi grazie alla serie The Last of Us.

Le parole di Anthony Vaccariello

Il direttore creativo del brand di Kering, Anthony Vaccarello, ha dichiarato in merito al nuovo progetto in fase di realizzazione:

“Voglio lavorare con tutti i grandi talenti cinematografici che mi hanno ispirato negli anni e dare loro uno spazio”.

Queste parole ci fanno dedurre che i piani per  la Saint Laurent Productions non si fermeranno al film di Almodóvar, ma si estenderanno anche a future produzioni che vedranno partecipe la collaborazione di acclamati registi come David Cronenberg e Paolo Sorrentino.

“Questi registi non smetteranno mai di aprirmi la mente e, in un certo senso, la visione singolare e radicale che hanno portato all’interno del mondo del cinema mi ha reso la persona che sono oggi”, afferma infatti Vaccarello.

In questo modo Saint Laurent nel cinema si appresta a compiere un passo davvero epocale, diventando di fatto il primo brand della moda di lusso a fare il proprio ingresso nell’industria cinematografica.

Tuttavia il marchio non ha rilasciato dichiarazioni in merito all’impatto che l’ingresso nel cinema o avrà sulla sua economia.

Tu cosa pensi che potrebbe accadere?