Ti sei mai chiesto quali sono i Brand a cui siamo più affezionati? Qualcuno si è posto questa domanda e ha stilato una classifica

Brand a cui siamo più affezionati - neomag.

Tutti noi abbiamo un brand privilegiato, quello che preferiamo sopra tutto. Ma come si fa a  scegliere quello a cui siamo più legati tra tutti quelli che conosciamo? Qualcuno si è posto questa domanda ed è così stata stilata una classifica che stabilisce qual è l’attaccamento dei clienti alle aziende e ai loro prodotti.

Lo studio applica il modello di Brand Intimacy di MBLM, che usa l’intelligenza artificiale per analizzare più marchi e dati, scrutando il modo in cui i consumatori si legano ai brand che consumano e stimano: tre aziende tecnologiche sono presenti nella top 10.

Disney si è classificata al primo posto per la seconda volta dopo il 2019. Seguono le sue orme Tesla e Apple, due delle aziende più all’avanguardia degli ultimi anni, che hanno saputo formare una comunità molto forte intorno ai loro brand e una correlazione fantastica con i loro clienti.



Netflix nella classifica dei Brand a cui siamo più affezionati

Inoltre, altri due marchi di media e intrattenimento, YouTube e Netflix risultano tra i primi 10 classificati. Nello specifico, Netflix ora è all’ottavo posto.

Per la prima volta, le industrie delle criptovalute e dei giochi sono incluse nello studio, con Cardano al 26° posto e Bitcoin al 30°, e per trovare invece un brand di abbigliamento dobbiamo arrivare alla 17esima posizione, occupata dalla catena H&M.

“Siamo entusiasti di condividere la nuova edizione del report”, ha affermato Mario Natarelli, socio amministratore di MBLM. “Sfruttare i big data e l’intelligenza artificiale porta la scienza emotiva alla base delle prestazioni dei brand a un livello superiore. Questa nuova metodologia ci offre informazioni più ampie: ora siamo in grado di valutare il sentimento più autentico e vivido dei consumatori”.