Il potere degli Oscar ha fatto si che ci fosse la pace tra Lady Gaga e Madonna. Dopo sette anni hanno messo un punto con un abbraccio

Pace tra Lady Gaga e Madonna - Neomag.



Se sette anni fa ce lo avessero detto probabilmente avremmo riso. E molto. Ai tempi Madonna canticchiava il ritornello di Born This Way durante il suo suo tour mondiale accusando Lady Gaga di aver copiato la sua Express Yourself. 

Ma, come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene. Durante l’ultima cerimonia degli Oscar il fotografo di Jr ha condiviso sul Time uno scatto in cui le due popstar si abbracciano teneramente.

Dopo una «faida» durata quasi dieci anni, le due popstar (e «italians girls», come scrive Madonna) mettono a tacere le malelingue. Che siano i tempi maturi per pensare addirittura ad una collaborazione?

La lite tra Madonna e Lady Gaga

Quasi dieci anni di rivalità alimentati dalle rispettive fanbase. Madonna aveva più volte accusato apertamente di plagio la rivale: pur non intraprendendo mai azioni legali contro Gaga, aveva eseguito durante un suo tour un mash-up di “Born this way” ed “Express yourself”, per dimostrare l’incredibile somiglianza tra le canzoni.

Lady Gaga, dal canto suo, aveva speso qualche parola su Madonna nel documentario “Five Foot Two”spiegando

« Sono sempre stata una sua fan, e la ammiro ancora adesso. Ma non mi piace che vada a parlare di me con la stampa. Abbi il coraggio di guardarmi negli occhi e dire quello che pensi». 

L’ultima stoccata è arrivata dalla Ciccone, che proprio di recente aveva riacceso la faida accusando Gaga di aver copiato da lei una frase usata spesso durante il tour promozionale di “A star is born”.

Gli screzi tra le due superstar non sono mancati, ma sembrano ormai acqua passata. Il merito è in parte di quella statuetta che Madonna non è mai riuscita a portare a casa, e che invece la sua rivale ha vinto domenica notte con il brano “Shallow“. Un traguardo, quello raggiunto dalla Germanotta, che ha probabilmente spinto la collega a riconoscerne il talento e a tirbutarle il dovuto omaggio.

Dove si sono incontrate le due Popstar

Le due cantanti si sono viste all’after party organizzato dalla stessa Madonna e dal magnate dell’intrattenimento Guy Oseary nel cuore di Los Angeles, al termine della cerimonia al Dolby Theatre. Una festa esclusiva in cui è severamente vietato condividere foto sui social fatta eccezione, appunto, per lo scatto di Time, che sembra seppellire definitivamente l’ascia di guerra fra «madonnari» e «little monsters».

Dopo aver posato insieme un’unica volta per i fotografi nel 2010 alla sfilata dell’amico comune Marc Jacobs ed essersele «date di santa ragione» in una gag del Saturday Night Live tre anni dopo, le due ritrovano la serenità. Nessuna faida. Nessuna invidia. Solo la stima, mai nascosta, fra due grandi artiste che hanno scritto la storia della musica.