Indossare l’intimo si preannuncia il trend della SS23, così l’underwear diventa il focus dell’outfit come propongono vari brand

Indossare l'intimo - Neomag.

Indossare l’intimo si preannuncia essere il vero trend della SS23. Vari brand hanno presentato questo tipo di outfit proposta in passerella per farla diventare la tendenza preferita del prossimo anno. Anche se abbiamo già visto questo stile prima, accompagnato da trasparenze e pizzi, questo tipo di look ha già cominciato ad essere ricorrente nello street style da diverse stagioni. Un esempio lo ha dato, durante la settimana della moda parigina, Kylie Jenner che si è presentata alla sfilata di Loewe indossando solo biancheria intima, portando all’estremo il trend Y2K che vede il suo underwear in bella mostra.

Così l’influencer si è seduta in prima fila accanto ad Anna Wintour indossando un cappotto oversize grigio, collant velati neri, décolleté nere e biancheria in cotone bianco griffata con il logo del brand spagnolo al centro della canottiera a coste e lungo l’orlo dei boxer.

Altri esempi

No pants no problem, scrive la Jenner su Instagram, che tuttavia non è la prima a cavalcare questo trend. Era già successo a Manhattan, dove la modella Bella Hadid è stata fotografata in compagnia del suo fidanzato Marc Kalman con una giacca di pelle nera, calzini bianchi di spugna e gli Ugg platform che stanno decisamente spopolando. Prima di lei anche Julia Fox, a maggio, era andata in intimo al supermercato. La mise, completamente firmata Alexander Wang, era un completo intimo nero con bordi bianchi abbinato a un blazer di jeans oversize e stivali morbidi con tacco a spillo in denim. Ad impreziosire l’outfit una borsa realizzata con un paio di jeans, sempre Alexander Wang, occhiali da sole e cerchi in argento.

Il trionfo dell’underwear resterà per molto tempo in mezzo a noi e sulle passerelle. Tu lo indosseresti per andare al supermercato o in giro per le strade?