Arriva quasi come un regalo di Natale: il 21 Dicembre andrà in onda su Netflix un documentario su Chanel

Chanel - documentario - Netflix - Neomag.

La sfilata di Chanel’s SS18 Couture è il soggetto del primo episodio di 7 Days Out, una nuova serie di documentari in arrivo su Netflix. Il documentario sarà diretto da Andrew Rossi e seguirà Karl Lagerfeld mentre si prepara per la sfilata della scorsa Settimana della Moda di Parigi.



Dallo studio agli atelier, il regista Andrew Rossi ha avuto accesso senza precedenti al marchio e al suo direttore creativo per una settimana prima della presentazione di 68 look artigianali che emulavano lo spirito della vita parigina. I fan di Chanel ricorderanno che questa è stata la celebrazione couture che ha visto Lagerfeld rinunciare ai suoi soliti spettacoli teatrali al Grand Palais, per costruire un sontuoso ambiente da giardino francese.

Come ha fatto a erigere quella fontana del XVIII secolo e le pergole circondate di rose per i modelli a cerchio? L’attenta strada verso la perfezione sarà rivelata da Rossi.

Chanel - documentario - Netflix - Neomag.

Secondo WWD, a Rossi è stato dato libero spazio per questo docs-film, che si pone l’obiettivo di svelare tutti i retroscena della sfilata. Un sogno, che per essere tale, nasconde strade difficili da percorre al fine della realizzazione. Occhio:

7 Days Out, che sarà disponibile su Netflix dal 21 dicembre, fa parte di una serie di 7 giorni più ampia che esplora una settimana nella vita dei visionari nei campi della moda, del cibo, dello spazio, dello sport e dell’intrattenimento. L’episodio inaugurale è incentrato sulla casa di Chanel.

Insomma, per i fan della casa di moda, questo pare essere proprio un bel regalo di Natale.