Come sono state scoperte le star? Come hanno fatto a diventare famosi? Abbiamo raccolto alcune delle storie più assurde dello star system
Se c’è una cosa di cui dobbiamo essere consapevoli è che, niente al mondo, potrà mai sostituire il classico colpo di fortuna. Ci sono molte star, tra cui si celano cantanti di fama internazionale e vincitori di Oscar, che stavano compiendo azioni normalissime nel loro quotidiano quando hanno ottenuto la mappa che li ha condotti dritti sulla strada del successo.
Abbiamo raccolto alcune delle storie più incredibili su come sono state scoperte le star.
Come è stata scoperta Charlize Theron
Charlize Theron aveva appena 18 anni quando, dal Sud Africa, si trasferì in America. Quando in banca si sono rifiutati di incassare un suo assegno, l’attrice deve aver eseguito una performance da Oscar perché, un talent scout in coda, l’ha notata e le ha dato il proprio biglietto da visita.
Come è arrivato al successo Ashton Kutcher
Durante gli studi universitari Ashton Kutcher stava bevendo una birra con gli amici quando un talent scout gli ha parlato di un contest per giovani modelli. Ha partecipato, vinto e lasciato la facoltà di ingegneria. Serve aggiungere altro?
Come è stata scoperta Rihanna
Rihanna, la cantante originaria delle Barbados, è stata notata dal produttore discografico Evan Rogers che, caso vuole, fosse proprio in vacanza nell’isola in cui viveva all’epoca Rihanna.
La scoperta di Jennifer Lawrence
Jennifer Lawrence era in vacanza a NY quando un talent scout le ha proposto di diventare modella. Solo dopo si è avvicinata al mondo della recitazione, ottenendo risultati sorprendenti.
Come fu scoperto Harrison Ford
Harrison Ford lavorava come carpentiere sul set di Star Wars quando l’amico e produttore Fred Roos l’ha spinto a fare un’audizione per Han Solo. Sappiamo tutti com’è poi andata a finire.
Come è diventata famosa Katherine Heigl
Katherine Heigl aveva posato per alcune foto pubblicizzanti prodotti per capelli, linea di cui sua zia era proprietaria. Queste foto sono state mandate ad agenzie pubblicitarie e le agenzie si sono subito interessate a lei.
Come è diventato famoso Mel Gibson
Mel Gibson stava accompagnando un’amica ad un’audizione, la sera prima era finito in una scazzottata e ne portava ancora i segni sul viso. Il regista di Mad Max, incuriosito dal suo aspetto, gli offrì una parte come comparsa ma poi, senza lividi e tagli, Mel si è aggiudicato la parte principale.
Come è stata scoperta Ellen Pompeo
La protagonista di Grey’s anatomy, Ellen Pompeo, lavorava come barista quando un talent scout le ha proposto di partecipare alla nuova campagna L’Oréal. Questo poi l’ha portata a recitare sul grande e sul piccolo schermo.
Come è diventato una star Chris Pratt
Lavorava come cameriere quando un regista gli si avvicinò e gli fece i complimenti per il suo aspetto. Poco tempo dopo volò a Los Angeles e così cominciò la sua carriera.
Come Kate Moss è diventata Kate Moss
Era poco più che una bambina quando, in aereo, la fondatrice di una nota agenzia di moda si è interessata a lei.
Come è diventata famosa Natalie Portman
Natalie Portman si stava godendo una fetta di pizza a Long Island quando è stata avvicinata dal rappresentante di una multinazionale di cosmetici. A 11 anni, aveva già le idee chiare: non voleva essere una modella, voleva recitare. Nel 1993 ottenne la sua prima parte.
Prima del processo di Johnny Depp
Johnny Depp stava accompagnando un amico, Jackie Haley, ad un’audizione. L’amico è più stato richiamato dalla produzione ma il regista ha chiesto a Depp di leggere il copione: così ha ottenuto la parte per A Nightmare on Elm Street.
Come è stata scoperta Pamela Anderson
Nel 1989 Pamela Anderson lavorava come personal trainer e, mentre assisteva ad una partita di football, il pubblico è improvvisamente apparso più interessato a lei rispetto che alle azioni sul campo.
E’ diventata testimonial della marca della maglietta che stava indossando in quel momento.
Come è diventato il principe di Bel Air Will Smith
Will Smith si era perso in un parcheggio e ha chiesto indicazioni ad alcuni passanti, tra cui il vicepresidente della Warner Bros. Da lì in poi Willy il principe di Bel Air è storia.
Come è stata scoperta Anya Taylor-Joy
Prima di essere la regina degli scacchi, Anya Taylor-Joy, era una semplice ragazza a spasso con il cane. Un agente la noto mentre camminava ed iniziò a seguirla. Lei pensava addirittura fosse uno stalker.
Come fu scoperta Keira Knightley
La Knightley fu assunta come controfigura di Natalie Portman per il film Star Wars. Venne notata da tutti, il successo fu immediato.
Come fu scoperta Jennifer Aniston
L’indimenticabile Rachel di Friends si avvicinò al presidente della NBC alla stazione per chiedere consigli sulla sua carriera da attrice. Fu lui ad incoraggiarla a continuare e, proprio lui, la aiutò ad ottenere il ruolo della vita nella sitcom Friends.