Pubblicata la lista delle Top 10 Fashion Influencer del 2018 di Lyst e si scopre che al settimo posto si piazza Chiara Ferragni

Top 10 Fashion Influencer - Neomag.

Dopo aver pubblicato i 10 Brand più desiderati del momento, ecco che arrivano le Top 10 Fashion Influencer che, con i loro post sui social e i loro outfit, hanno causato un forte incremento di ricerche online e menzioni sui social relativi a brand o prodotti fashion. Al settimo posto troviamo anche l’italianissima fashion blogger Chiara Ferragni, unica italiana in una lista di americani.

La classifica è stata pubblicata da Lyst per il progetto Year in Fashion 2018. Quanto può essere influente la parola o l’immagine di una persona? La lista ci dimostra che nel 2018 l’immagine di un personaggio può tutto. Con l’avvento di Instagram, consacrato ufficialmente il social della moda, niente è lasciato al caso. 

Nel corso del 2018 questi sono gli influencer più hot raccolti dal web:



Kylie Jenner

Possiamo sicuramente dire che il 2018 sia stato l’anno di Kylie Jenner. La miliardaria 21enne ha costruito un impero forte dei suoi 119 milioni di follower su Instagram. Qualunque cosa posti sui social viene immediatamente copiata. Il minidress di latex rosa indossato per il suo compleanno, lo scorso settembre, ha registrato un’impennata del 107 per cento delle richieste in 48 ore.

2) Kim Kardashian

Al secondo posto troviamo la “regina” dei look 38enne Kim Kardashian. Sorella della prima in classifica, fa accetta di like e tendenze allo stesso tempo. Nel 2018 solo indossando un total look Fendi ha aumentato le ricerche online del 16 per cento.

3) Meghan Markle

Meghan Markle, 37 anni, prima di sposarsi e diventare principessa gestiva un blog molto seguito, The Tig. L’ha dovuto chiudere quando si è trasferita a Londra per sposare il principe Harry. Come Kate Middleton ogni cosa che indossa va sold out dopo pochi secondi. In media le vendite del brand crescono del 200 per cento.

4) Cardi B

Cardi B. è una rapper molto fashion. Nel 2018 è stata invitata in tutti i front row delle fashion week internazionali. Quest’anno ha alzato le ricerche per Christian Soriano e Moschino grazie ai suoi look.

5) Beyoncé

Beyoncé con i suoi 120 milioni di followers su Instagram è una “modella” vivente. Solo la felpa gialla Balmain personalizzata con le iniziali di Queen Bey al Coachella festival ha fatto esplodere le richieste del 58 per cento.

6) Serena Williams

I completini da tennis di Serena Williams agli US Open hanno fatto la storia della moda incrementando le scelte del 108 per cento.

7) Chiara Ferragni

Le nozze dei Ferragnez sono state un vero e proprio fenomeno mediatico. Chiara Ferragni con il suo abito Dior da sogno ha incendiato le fantasie di tutte le promesse spose. Le ricerche di abiti simili sono schizzate del 45 per cento.

8) Blake Lively

Blake Lively durante la presentazione del film A Simple Favor ha indossato un completo gessato firmato Ralph Lauren. Risultato: la settimana successiva il marchio ha registrato 4mila ricerche in più.

9) Rihanna

Rihanna è da sempre una top influencer. Quest’anno si è dedicata a far crescere il suo impero Fenty. Ma è bastato che indossasse l’abito fucsia Saint Laurent al suo 30esimo compleanno lo scorso ottobre per farlo diventare sold out in tutto il mondo.

10) Ariana Grande

Ariana Grande conta 130 milioni di followers innamorati del suo stile. Reebok, Burberry e Vera Wang nel 2018 hanno beneficiato fino al 130 per cento dell’ “Arianna effect“.