Il momento di tirare le somme è arrivato e lyst ha pubblicato una classifica con i Best Highlights 2023. Vediamoli insieme

Best Highlights 2023 - Neomag.

Come ti abbiamo svelato già altre volte, Lyst è una delle piattaforme di shopping online più utilizzate, con oltre 200 milioni di acquirenti, e ogni trimestre analizza i dati circa le preferenze dei consumatori. Così anche questa volta è riuscita a decretare il brand più desiderato, l’item più cercato del periodo di riferimento e tantissimi altri dati tra i best highlights 2023.

Ora, arrivati alla fine dell’anno, anche Lyst tira le somme dei mesi precedenti lanciando il report “Year in Fashion”, andando ad incoronare non solo i marchi del momento, ma anche categorie, quali il logo, il momento fashion più virale in assoluto, la coppia più cool, o il trend che maggiormente ha conquistato il pubblico, o le passerelle, nei mesi precedenti.

Tu concordi con la seguente lista? Vediamola insieme.

MIU MIU è il Brand dell’anno

E’ Miu Miu ad aggiudicarsi il podio dei brand più desiderati dell’anno, per il secondo anno di fila. Lo fa grazie alla sua estetica fortemente riconoscibile, apprezzata sia da coloro che seguono uno stile preppy, sia da chi predilige trend più accattivanti.

La piattaforma conferma che, rispetto all’anno scorso, le ricerche sono aumentate di 39 punti percentuali, celebrando così anche il 30° anniversario dalla sua nascita. A consolidarne il successo hanno contribuito anche i volti scelti per le campagne fotografiche, come quello di Kendall Jenner e Emma Corrin, insieme alle collaborazioni, di cui le più recenti con New Balance e Church.

Loewe è il logo dell’anno

L’anagramma di Loewe conquista il podio per il logo dell’anno. Il brand guidato da Jonathan Anderson ha rimesso al centro dell’attenzione questo logo particolarmente intricato e riconoscibile su canottiere e jeans. Soprattutto i jeans, chiamati “Anagram”, mostrano un logo all-over che ha portato il prodotto ad un picco di interesse a giugno.

i no pants - neomag.

Il No Pants è il trend dell’anno

Il No Pants è stato senza dubbio la tendenza 2023, legata anche questa al marchio di Miu Miu. Basta pensare che il tasso di ricerca per gli hot pants è aumentato del 133% rispetto al 2022. Sulla passerella di Miu Miu, Emma Corrin ha indossato degli slip con paillettes, con una crescita del 257% per questo prodotto nelle ore successive. Allo stesso modo, in questa stagione ci ha pensato anche GCDS a porre l’attenzione su questa tipologia di capo, molto apprezzata anche da Bella Hadid, Kendall e Kylie Jenner.

La tracolla di Uniqlo borsa dell’anno

lo avevamo detto già diversi mesi fa, la borsa del momento costa poco più di una decina di euro, ed è firmata UNIQLO. E’ la borsa definitiva dell’anno ed entra di diritto tra i Best Highlights 2023.

Jennie Kim è l’influencer dell’anno

La prova che la moda coreana stia prendendo il sopravvento sono le BLACKPINK, un gruppo di cantanti di successo, che sin dal primo momento in cui si sono affacciate sulle scene internazionali hanno attirato l’attenzione di numerosi marchi di moda. Jennie Kim è colei che ha avuto anche un ruolo in “The Idol”, la serie TV prodotta da HBO con The Weeknd, grazie alla quale si è fatta apprezzare da un pubblico più ampio. Jennie ad oggi ha una grandissima influenza, e infatti quando ha indossato la sneaker Cecilie Bahnsen x Asics Mary-Jane, Cecilie Bahnsen ha visto un aumento del 27% delle ricerche.

Dilara Findikoglu è il brand da tenere d’occhio

Dilara Findikoglu è un marchio londinese apprezzato da numerose celebrity che non perdono occasione per indossare i suoi capi. Tra le star che hanno indossato il brand troviamo Emma Corrin immortalata come una “moderna Giovanna D’Arco”, Kendall e Kylie Jenner che hanno scelto il marchio per vestirsi ad Halloween, Emily Ratajkowski e molte altre.

Le Adidas Samba le scarpe dell’anno

La scarpa icona di stile del 2023 è soltanto una: adidas Samba. Quest’anno, dunque, l’adidas Samba è stata vista indosso proprio a chiunque, con un grande seguito tra le “It” girl, tra cui Bella Hadid, Kylie Jenner, Hailey Bieber e molte altre.

A$ap Rocky e Rihanna la coppia dell’anno

A$AP Rocky e Rihanna sono la coppia dell’anno. Rihanna ha conquistato il pubblico con la sua presenza allo show del Super Bowl, alla prima passerella di Pharrell Williams per cui ha posato con il pancione in vista, e soprattutto in occasione delle numerose paparazzate con A$AP Rocky, che ormai è diventato simbolo di uno stile daddy.

Versace FW23 è il Fashion show dell’anno

Versace ha messo in scena una serie di sfilate particolarmente iconiche, soprattutto nell’anno che si è appena concluso, come quella che ha realizzato in collaborazione con Dua Lida per la collezione “La Vacanza”, o quella tenutasi a Los Angeles durante il weekend degli Oscar e che ha visto la presenza di una vasta platea di celebrity, tra cui anche Marco Mengoni.

Front-Row dell’anno è di Kylie Jenner

Kylie Jenner ormai è una presenza fissa nel front-row dei Brand che contano, e anche quest’anno sono stati molti gli appuntamenti che l’hanno vista protagonista, tra cui quelli in compagnia di Rosalìa.