Dopo 12 anni dall’uscita del primo film, James Cameron rivela il titolo e la data di uscita di Avatar 2

Avatar 2 - neomag.

Avatar è stato sicuramente il film che ha segnato uno spartiacque tra le vecchie pellicole e le nuove. Il film che ha segnato la nuova epoca del cinema.
Uno dei più segnanti e attesi del 21esimo secolo grazie all’introduzione, a livello cinematografico, della tecnologia 3D su scala commerciale.

Oggi sono passati oltre 12 anni dal lancio ufficiale della produzione firmata James Cameron, e finalmente possiamo parlare di sequel. Di Avatar 2 si è parlato, grazie ad un filmato rivelato in anteprima, al CinemaCon di Las Vegas, così come il titolo ufficiale del film, che sarà Avatar: The Way of Water.

Una settimana intensa per il cinema che ha visto anche la diffusione della prima immagine di Margot Robbie come Barbie.



Le uniche persone ad avere avuto la possibilità di vedere il trailer del sequel di Avatar ad oggi sono stati selezionati addetti ai lavori dell’industria cinematografica: il filmato è stato mostrato in 3D, e il logo del titolo del film e le immagini di accompagnamento sono state rivelate anche sui social media.

Quando uscirà Avatar 2

Cameron è apparso al CinemaCon in un videomessaggio preregistrato, dicendo che questo film è stato

“progettato per lo schermo più grande e il 3D più coinvolgente disponibile” e che “si è proposto di testare i limiti di ciò che il cinema può fare.”

Il nuovo film, che include le star originali di Avatar Sam Worthington, Zoe Saldana, Giovanni Ribisi, Sigourney Weaver, CCH Pounder e Stephen Lang, presenterà anche nuovi volti, tra cui Kate Winslet, Michelle Yeoh, Edie Falco, Cliff Curtis, Jemaine Clement e Vin Diesel.

La presentazione ufficiale del film recita:

Jake Sully (Sam Worthington) vive con la propria nuova famiglia sul pianeta di Pandora. Quando una minaccia familiare ritorna per finire ciò che aveva precedentemente iniziato, Jake deve lavorare con Neytiri (Zoe Saldana) e un esercito di Na’vi per proteggere il pianeta.

Avatar 2 sarà nelle sale cinematografiche dal 16 Dicembre 2022.