Margot Robbie è Barbie nelle prime immagini condivise dalla Warner Bros sul live action incentrato sulla bambola più famosa del mondo

Margot Robbie è barbie - neomag.

La bambola Mattel più famosa al mondo continua a far parlare di sé. Barbie arriva sul grande schermo con il volto della biondissima e bellissima Margot Robbie. Il live action sarà diretto e scritto da Greta Gerwig (già in Piccole donne) ed il debutto nelle sale è previsto per il 21 luglio 2023.

E’ stata condivisa una foto e finalmente  viene svelato il look dell’attrice con la prima immagine del film.



Cos’, durante il CinemaCon di Las Vegas, la Warner Bros., co-producer della pellicola in questione, ha svelato la prima immagine di Margot Robbie in versione Barbie che è diventata immediatamente virale.

Nello scatto l’attrice sorride a bordo di una decappottabile rosa bubblegum e sfoggia un look che mescola toni dell’azzurro e del bianco: halter top a righe, bracciale di maxi perle colorate con effetto sfumato e una fascia a pois sui lunghi capelli biondi dall’hairstyle un po’ sixties.

Ammettilo. Guardandola non sei tornato indietro nel tempo? A Barbie Malibu con cui giocavi da piccolo. Il look è perfetto, lo scorcio di scenografia che si vede sembra uno dei tanti playset di Mattel, ma come sarà il resto del film? Vi sveliamo di seguito tutto quello che sappiamo su Barbie.

Chi doveva interpretare la bambola

Margot Robbie è Barbie. E’ perfetta e sembra non ci siano dubbi al riguardo. Tuttavia, all’inizio del progetto, i nomi in lizza per il ruolo erano  altri: quello di Anne Hathaway e Amy Schumer che ha rinunciato all’ingaggio dopo pochi mesi a causa di conflitti creativi con la produzione (voleva infatti Barbie nei panni di una “inventrice ambiziosa”). Poi, nell’ottobre 2018, The Hollywood Reporter ha rivelato che la Robbie era in trattative per recitare e co-produrre il film con la Warner Bros. Una volta confermata la news, l’attrice australiana dichiarò:

“Barbie è stata fondamentale per tante bambine che, giocandoci e inventando storie, sono andate alla scoperta di se stesse: in 60 anni del marchio, la Barbie ha permesso ai bambini di immaginarsi in ruoli aspirazionali, dalla principessa al presidente. Sono così onorata di assumere questo ruolo e produrre un film che credo avrà un impatto tremendamente positivo sui bambini e sul pubblico di tutto il mondo”.

Altri membri del cast

Del cast del live action di Barbie fa parte anche Ryan Gosling nel ruolo di Ken. Vedremo anche Emma Mackey di Sex Education, America Ferrera di Ugly Betty, il comico Will FerrellIssa Rae di Insecure, la star di Juno Michael Cera, Simu Liu di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci AnelliAriana Greenblatt dAwake, la star di Ghostbusters Kate McKinnonAlexandra Shipp di Tick, Tick… Boom!.

Nessun dettaglio, tuttavia, su quale ruolo questi attori ricopriranno nel film.