Il ristorante si chiama Pietro Nolita, è italiano e i suoi interni totalmente Pink Millennial si abbinano al bianco della burrata ed al rosso dei pomodorini pachino dei piatti serviti.

E’ molto probabile che oramai il rosa non sia soltanto un colore, ma che venga tratto proprio come una ‘cosa‘. Avete mai sentito parlare del Pink Millennial? Si tratta semplicemente del colore rosa. Colore che negli ultimi mesi è praticamente ovunque. Scelta aberrante per alcuni, bizzarra per altri, ovvia e necessaria per quei pochi che decidono di identificarsi in questo colore. E’ il caso di un piccolo ristorante newyorkese che si trova al 174 di Elizabeth Street. Il ristorante in questione si chiama Pietro Nolita, dalle dimensioni davvero ridotte ed è praticamente tutto rosa. E quando dico tutto rosa, intendo ‘davvero tutto rosa’! Ogni oggetto d’arredamento, ogni suppellettile, insomma ogni cosa presente in questa piccola bomboniera è di questo colore. Ma il ristorante che si trova praticamente dall’altra parte dell’Oceano, in realtà è tutto Italiano. Il proprietario, Pietro Quaglia, (insomma dal nome non lo si potrebbe confondere con nessun’altra nazionalità) e i piatti serviti sono nostri ‘concittadini’.

Se vi trovate a passeggiare dunque per Elizabeth Street,  precisamente al civico 174, vi imbatterete in una piccola facciata rosa, quello è il Pietro Nolita. Sarete presi sicuramente da una smaniosa curiosità, tale da costringervi ad entrare. Quando sarete entrati, troverete dinanzi a voi il ristorante completamente ‘vestito’ di rosa. La cucina servita in tavola è quella italiana, ma in una variante light. Infatti, tutti i piatti del Pietro Nolita (ovviamente tutti piatti classici italiani), sono serviti in una versione più salutare. Inoltre il fatto che la madre del proprietario sia arrivata dall’Italia per iniziare alle tradizioni culinarie italiane lo chef del ristorante, la dice lunga rispetto alla qualità e all’autenticità delle rivisitate ricette.

Pietro Nolita - Neomag.
Pietro Nolita - Neomag.

«Non sapevo nemmeno cosa fosse il Pink Millennial, sono sincero», ha commentato il proprietario Pietro Quaglia riguardo il particolare colore che riveste tutto il suo hotel, «e non so nemmeno cosa voglia dire! Per il mio locale ho scelto il rosa pastello perché è un colore tradizionale in Italia, particolarmente usato in riviera. E poi il rosa è un colore che emana gioia e amore puro».

(QUI la pagina Facebook del Pietro Nolita).

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