I 7 look iconici di Pamela Anderson: una raccolta degli outfit dell’attrice che sono rimasti nella storia e l’hanno resa una diva
Pamela Anderson è sicuramente una delle icone degli anni ’90 considerato che con la sua bellezza e il suo stile ha incantato il mondo intero. La sua carriera è iniziata come modella per alcune campagne pubblicitarie ed è esplosa grazie a Playboy, dov’è apparsa in copertina, per la prima volta, nel 1990.
Ha poi esordito come attrice nella serie Quell’uragano di papà, per poi essere scelta per uno dei ruoli che l’ha resa più famosa: quello di C.J. Parker nella serie Baywatch.
La Anderson è anche nota per la sua relazione tormentata con Tommy Lee, bassista del gruppo Motley Crue. Di recente le sue vicende amorose sono tornate in auge grazie alla serie Pam e Tommy, a cui è seguita un’altra serie-documentario su Netflix Pamela, a love story.
Pamela è sicuramente una delle sex symbol, oltre che icona di bellezza, che rappresenta al meglio gli anni ’90. I suoi look sono rimasti per anni indelebili nell’immaginario collettivo e continuano, ancora oggi, a ispirare il mondo della moda.
Ecco i 7 look indimenticabili di Pamela Anderson
Al Festival di Cannes, 1995
Pam è conosciuta per la sua performance come cacciatrice di taglie nel film del 1996 Barb Wire. Per promuovere il film a Cannes, Pam ha dato la sua personale interpretazione al caratteristico look scollato di Barb, sfoggiando un corsetto e un paio di pantaloni stringati—tutti e due in pelle nera, ovviamente.
Al Festival di Cannes, 1995
Cardigan morbido aperto sul davanti crop, che lascia la pancia scoperta e jeans di pelle aderentissimi. Questo outfit sfoggiato da Pamela negli anni ’90, ricalca perfettamente la moda di grande tendenza al momento, soprattutto quella che riguarda i cardigan dalla scollatura profonda e l’effetto “vedo non vedo”.
Per l’Hollywood All-Stars Charity Baseball Game, 1992
Molti sono i look da giorno che sono rimasti impressi di Pamela, oltre a quelli sfoggiati nelle varie serate. Tra questi ne troviamo uno che, ancora oggi, è imitato e riproposto dalla moda: shorts d jeans chiaro extra corto, body bianco aderente e stivali camperos ai piedi. Uno stile semplice ma molto sexy.
In Europa, 1995
Pamela e Tommy Lee sono stati tra le coppie vip più famose dei loro anni. I due si sono sposati dopo un colpo di fulmine e pochissimi giorni di conoscenza. A qualche mese dal matrimonio improvvisato hanno partecipato ai Grammy Awards del 1995, dove Pam ha sfoggiato un abito lungo in lamè aderente ma dalle linee semplici.
Per l’afterparty dei Grammy Awards, 1995
Sempre in coppia con il suo Tommy, in questa foto possiamo vedere la Anderson con una delle sue pettinature più note: i capelli raccolti in alto con vari ciuffi che le vanno a ricadere sul viso. In pieno stile anni ’90, l’attrice indossa qui un pellicciotto bianco ampio.
Pamela Anderson incinta
Pamela ha sfoggiato il pancione, anche se ancora accennato, durante gli Amercan Music Award del 1996. Per l’occasione è apparsa indossando una versione “mini” del vestito in argento lurex, molto simile a quello che portava ai Grammy del 1995
Pamela Anderson per gli MTV del 1996
Nel 1999 vediamo Pam e Tommy con due mise piuttosto stravaganti, partecipare agli MTV VMA del 1996. Qui la Anderson è apparsa particolarmente estrosa con un corsetto bianco vittoriano e un paio di pantaloni ricoperti di strass e paillettes.
Pamela Anderson 2002
Uno degli ultimi look iconici dell’attrice è quello scelto nel 2002 per gli American Music Awards. Si tratta di un top dalla scollatura morbida e una gonna completamente aperta su entrambi i lati. Molti lo considerano il primo “naked dress” della star.