Scandalizzare i fan con video provocanti sembra essere la nuova strada per il successo. Ecco i videoclip più hot di sempre

Il sesso è da sempre considerato l’arma vincente per la vendita di qualsiasi tipologia di ‘prodotto.’

La Musica, sin dagli anni Sessanta, non ne ha mai sdegnato l’utilizzo, soprattutto per incrementare la vendita dei singoli, attraverso la realizzazione di video musicali so hot!

E’ uno degli strumenti più efficaci per far sapere al pubblico che il nuovo singolo di un artista è stato pubblicato e sono diverse le strade utilizzate per tenere alta l’attenzione su una canzone.

Una di queste è tentare di scandalizzare i fan.

La nudità (principalmente femminile), talvolta eccessiva, esasperata, conduce le emittenti televisive a bandire il video in questione dalla messa in onda. Una scelta che, sembrerebbe controproducente, ma regala al brano ulteriore visibilità tramite il passaparola.

Forse il trucco più vecchio di sempre, ma ci caschiamo ogni volta. Musica e Sesso hanno finito con il rappresentare un vero e proprio connubio senza eguali.

Rolling Stone Usa ha stilato la lista dei 15 video più hot di tutti i tempi (utilizzando la dicitura NSFW – Not Safe For Work), ai quali  possono essere aggiunti quelli dei Rammstein, che hanno deciso di mostrare (e non solo mimare) veri atti sessuali.

Noi di Neomag, ve ne riproponiamo alcuni, giusto per rinfrescarvi la memoria.

Justify my love, Madonna

Anaconda, Nicki Minaj

Call On Me, EricPrydz

Can’t Remember to Forget YouShakira ft Rhianna

 Booty, Jennifer Lopez ft. Iggy Azalea

Satisfaction, Benny Benassi 

Buttons, The Pussycat Dolls

I Just Don’t know What To Do With Myself, White Stripes

Partition, Beyoncè

 Pour It Up (Explicit), Rihanna

Quali preferite tra i videoclip più hot di sempre?