L’Ariston ha da poco chiuso le sue porte al 71simo Festival. Quali sono i singoli più ascoltati di Sanremo? Scopriamolo insieme

singoli più ascoltati di Sanremo - neomag.

Pochi giorni fa si è concluso il Festival di Sanremo 2021. Un’edizione che sappiamo essere stata molto particolare, la prima che si è svolta senza il pubblico in sala, ma che non ha lasciato chi era a casa a guardare la kermesse musicale senza sorprese. La prima è stata sicuramente la vittoria dei Maneskin con la loro canzone ‘Zitti e Buoni’. Gli Outfit di Achille Lauro sicuramente non sani stati da meno, così come il monologo di Ibrahimovic o ancora l’esibizione degna del Super Bowl di Elodie.

Ma come ogni anno l’attenzione maggiore è stata riservata alle canzoni nuove, quelle presentate in concorso che stanno già dominando le classifiche dello streaming musicale. Spotify ci offre un’ordine generale dei dieci singoli più ascoltati di Sanremo, che ha ufficialmente decretato questa 71esima edizione del Festival come la più ascoltata e apprezzata di sempre tra le sue playlist.

Non è un segreto, infatti, che questa edizione sia stata dedicata e animata dai giovani, venendo decretata anche come l’edizione maggiormente seguita sui social. Il pubblico, dopo essersi gustato le esibizioni live dei 26 artisti in gara, si è scatenato anche sulla famosa app di streaming musicale, continuando ad ascoltare e sostenere i propri beniamini.

Ma quali sono stati i pezzi più ascoltati? Ecco i 10 singoli più ascoltati di Sanremo!



1). Canzone di Fedez e Francesca Michielin

Il primo posto singoli più ascoltati di Sanremo su Spotify, se lo aggiudicano la coppia formata da Fedez e Francesca Michielin. La loro canzone, dal titolo “Chiamami per nome”, ha raggiunto in pochi giorni ben 4.133.964 stream.

2). Voce

Al secondo posto troviamo la debuttante Madame che con la canzone “Voce”, che ha ottenuto ben 3.709.845 ascolti.

3). La canzone vincitrice dei Maneskin

Il brano vincitore del 71esimo Festival di Sanremo “Zitti e buoni” è quello dei Maneskin che in questa classifica raggiunge la terza posizione. È stato infatti trasmesso per ben 3.316.993 volte.

4). Il brano di Irama

Irama riscatta la sua mancata esibizione live del Festival (non si è esibito a causa della positività al coronavirus di alcuni collaboratori) con un bel quarto posto in classifica e 2.478.380 stream per il suo brano “La genesi del tuo colore”.

5). La musica leggerissima di Colapesce e Dimartino

Quinto posto, ammettiamo a sorpresa, per la ballata indie cantata da Colapesce e Dimartino, dal titolo “Musica leggerissima”.

6). La canzone di Fasma

Il sesto posto è occupato dall trapper romano Fasma che con “Parlami” raccoglie 2.277.410 passaggi in cuffia.

7). Il brano di Willie Peyote

Il settimo posto va al vincitore della critica di Sanremo, ossia Willie Peyote. Un grande successo per il suo brano a tinte provocatorie dal nome “Mai dire mai (la locura)”.

Gli ultimi tre posti vanno rispettivamente a (in ordine) Annalisa, che con il brano “Dieci” ottiene 2.190.914 trasmissioni. Seguita in 9 posizione dai Coma_Cose con il singolo “Fiamme negli occhi”, con 2.029.084 passaggi. Ultimo il cantautore calabrese Aiello, che a Sanremo ha presentato “Ora”.