Avete in programma un On The Road? 10 brani da gustare in auto. La playlist da viaggio che non ti aspetti

Playlist per On The Road - Neomag.

Bentrovati ragazzi!

Puntuale come il caffè al mattino tornano le nostre playlist che vi accompagneranno nel pieno di questa estate!

Il compito in realtà che mi è stato affidato oggi è un po’ arduo direi. Come preparare una playlist che possa piacere un po’ a tutti voi? Bene, oltre che al mio “amico” Spotify mi sono avvalso di Instagram, ed ho un po’ sbirciato qua e là le vostre scelte per la stories in the car, quindi benvenuti nella mia playlist social.

Innanzitutto, se vi dicessi “on the road” a cosa pensereste? Bene, per me il mood è finestrini abbassati e vento tra i capelli.

Playlist per On The Road fa tanto Summer mood insomma. 



Summer di Calvin Harris

Come il brano di Calvin Harris, una sleeper hit che torna alla ribalta ogni estate (Mariah insegna con il suo faccino che sbuca di nuovo ogni Natale) ed ho notato affollare le varie stories della mia home. Il pezzo ha il merito di aver battezzato Harris come uno dei dj più seguiti in tutto il globo terraqueo (oh ogni tanto concedetemi certe uscite!)

Sunset Lover di Petit Biscuit

Ma magari come sottofondo preferite qualcosa più soft? Beh, secondo voi non ci ha già pensato Petit Biscuit? Classe 99 (!), ci propone un brano, Sunset Lover, che in realtà affonda i suoi natali addirittura nel 2016 ma attualissimo. Ammettelo, lo avete utilizzato anche voi su una storia con il tramonto!

Jarami di Talk di Khalid

Sulla stessa lunghezza d’onda è il remix ad opera di Jarami di Talk di Khalid, cantante rnb emergente che si sta facendo notare di recente anche per il duetto con il sempre presente Ed Sheran.

Senorita di Camila Cabelo e Shawn Mendez

Un brano che pare farla da padrona nelle ultime settimane sulla mia home  è il duetto  di una coppia (non solo musicale, sono stati pizzicati più volte, tenerissimi) formata da Camila Cabelo e Shawn Mendez con Senorita che anche se con un po’ di ritardo rispetto agli altri potrebbe candidarsi a tormentone di questa stagione.

Certe Notti di Ligabue

Immancabile classicone è Certe Notti di Ligabue, il must have della playlist da gustare su quattro ruote. Nulla da aggiungere.

Don’t dream it’s over dei Crowded House

Un altro evergreen è un pezzo che viene dal lontano 1986, ovvero Don’t dream it’s over dei Crowded House. In realtà semi sconosciuto in Italia, deve il suo successo nel bel paese alla reinterpretazione che ci ha proposto Antonello Venditti con la sua versione italiana Alta Marea, ancora oggi uno dei suoi brani più celebri.

Musica di Liberato

Serve un po’ di carica. E penso subito a Liberato. È indiscutibilmente un fenomeno, con un sound che fonde sapientemente trap, indie, itpop e “neomelodic sound”. Nessuno conosce il suo volto, c’è chi ipotizza sia in realtà un progetto corale, chi asserisce che sia in realtà uno dei detenuti del carcere minorile di Nisida, altri ancora pensano che dietro il suo nome si celino alcuni artisti noti già suo panorama musicale per sperimentare un nuovo sound. Sta di fatto però, da nord a sud tutti, almeno una volta abbiamo ascoltato un suo brano. E visto che in molti si scervellano per scoprire quale sia sia la sua reale identità, Tu me fai asci pazz cade come il cacio sui maccheroni.

Buon Viaggio di Cesare Cremonini

Ma una playlist a tema “viaggio” che si rispetti dovrebbe riguardare appunto il viaggio e allora chi meglio di Cesare Cremonini con la sua Buon Viaggio?

Califonia dei Phantom Planet

Che siate in un On The Road in California o meno, la colonna sonora di The OC per i più nostalgici, è il pezzo ideale  per attraversare ampie distese a perdisguardo, con il vento tra i capelli cantando a squargiagola. Diciamocelo, è il pezzo perfetto per viaggiare e sognare!

Wake me Up when September ends dei Green Day

Con i Green Day, invece, mi congedo augurandovi buone vacanze e dandovi appuntamento di nuovo a settembre!

Articolo a cura di Diego Ferrigno