Vorresti visitare i Mercatini di natale in Campania più belli? Allora devi accertarti di aver programmato l’itinerario giusto. Senza Esclusioni

Mercatini di Natale in Campania - Neomag.

Il sogno di adulto o bambino che si rispetti è quello di vivere l’atmosfera Natalizia che si vive nei film di Natale americani. Certo, magari un volo negli USA da trovare sotto l’albero non sarebbe male ma, volendoci immedesimare, senza attraversare l’oceano, i mercatini di Natale, sono una buona alternativa.

Sono tante le città europee che propongono mercatini di ogni tipo ma, anche in Italia ce ne sono di belli. Azzardiamo ancora un po’, anche in Campania il Natale 2019 riserva mercatini belli da visitare e scoprire.

Basta sapere quando e dove andare.

Quindi, la domanda che sorge spontanea è: quali mercatini di Natale scegliere?

                                                           Booking.com

I Mercatini di Natale al Castello dell’Ettore

Si, lo sappiamo, vi starete chiedendo dove sia. Con esattezza ci troviamo in un Borgo Fantasma di Apice Vecchia, in provincia di Benevento.

Il paese è disabitato dal terremoto del 1962 ma ha ancora un cuore pulsante: Il Castello dell’Ettore. Il Natale prende vita, per il secondo anno, con i suoi suggestivi mercatini dal 23 novembre al 22 Dicembre.

Non perdete l’occasione di visitare il borgo con i suoi prodotti della tradizione, le tipiche casette di legno e gli spazi espositivi dalle 10:00 alle 22:00. 

I Mercatini di Natale di Castellabate

Dal 6 all’8 Dicembre ed dal 13 al 15 Dicembre 2019, anche il Borgo in provincia di Salerno, conosciuto per il film di Siani, Benvenuti al Sud si anima con i suoi mercatini di Natale a Santa Maria di Castellabate.

Anche in questo caso ritroveremo casette illuminate, dolci, prodotti tipici locali ma soprattutto tanti stand e spazi dedicati ai bambini.

Un Natale a misura di famiglia da vivere dalle 10:00 del mattino alle 22:00!

Mercatini di Natale a Castellabate - Neomag.

I Mercatini di Natale del castello di Limatola

Diventato un appuntamento fisso, come le luminarie di Salerno, anche quest’anno dal 8 Novembre all’ 8 Dicembre 2019 è possibile restare affascinati dalla bellezza natalizia del Castello di Limatola.

Cadeux al Castello è ormai la “dimora temporanea” di artisti del legno, del vetro, della ceramica. Per non parlare delle statuina da presepe, la sezione dedicata al mercato medievale, e il profumo dei prodotti enogastronomici locali.

Ovviamente Babbo Natale è l’ospite d’onore affiancato dalla Parata di Pinocchio per i più piccini. Non dimenticate di fare un giro tra i mercatini d’ Europa.

Difatti, il tema di quest’anno è Italian Craft in Europe, un viaggio ideale, allestino esternamente al Castello, tra gli chalet che impersonificano lo stile dei mercatini d’Europa.

Il Castello di Limatola è aperto ai visitatori dalle 10:00 alle 23:00.

I Mercatini di Natale a Napoli

Napoli, a Natale, è ancora più magica. Come potrebbe non regalare a compaesani e turisti dei Mercatini Di Natale con i fiocchi?

Ecco che la Fiera di Natale di san Gregorio Armeno e San Biagio dei Librai si colora di bancarelle e negozi decorate a tema natalizio.

Mentre, spostandoci al Museo Nazionale Ferroviario Di Pietrarsa, dal 29 Novembre al 6 Gennaio, la location è pronta ad ospitare tutti gli amanti del Natale con casette, addobbi, statuine, l’amato Babbo Natale e tutto ciò che queste festività speciali.

7 padiglioni, 36000 metri quadri, ed una locomotiva a vapore che vi aspetta. Non è fantastico?

Mercatini di Natale al Museo di Pietrarsa - Neomag.