Biopic su Madonna: la regina del pop ha annunciato il progetto con Amy Pascal e Diablo Cody: “Chi meglio di me può raccontare la mia storia?”

Biopic su Madonna - neomag.

Nei suoi 40 anni di carriera Madonna ha fatto la storia della musica e non solo. Idolo indiscusso e considerata dai più come la Regina del Pop. Dopo tanti anni la pop star le sfide non smette di mettersi alla prova. Così nasce l’idea di un Biopic su Madonna, diretto e scritto proprio da lei.

“Ci sono tante storie non dette e chi meglio di me può raccontarle?”, ha fatto sapere la popstar attraverso un comunicato.

Film su madonna - neomag.

Di cosa parlerà il Biopic su Madonna

L’infanzia trascorsa nello Stato americano del Michigan, l’educazione cattolica tanto voluta per lei dal padre Silvio Anthony Ciccone, gli anni della ribellione, la lunga gavetta a New York e gli esordi prima di diventare Madonna, l’incontrastata regina del pop con milioni e milioni di dischi venduti e considerata icona di stile.

Questa è la vita di Madonna, vita vissuta al massimo, tra successi e provocazioni sul palco, che nessuno meglio di lei può mettere in scena. Come riporta Variety, sarà proprio la 62enne artista a dirigere il film sulla sua vita. Per la realizzazione della pellicola autobiografica, prodotta dalla Universal Picture, la cantante di “Material Girl” e “Like a prayer”, si avvarrà della collaborazione della sceneggiatrice Diablo Cody (già premio Oscar per “Juno”) e della produttrice Amy Pascal con cui la popstar ha lavorato negli anni novanta in uno dei tanti film che l’hanno vista come protagonista: “Ragazze vincenti” di Penny Marshall.

Voglio raccontare l’incredibile viaggio che la vita mi ha offerto come artista, musicista, ballerina, essere umano che cerca di farsi largo nel mondo. Ma il fulcro della storia sarà sempre la musica. È la musica che mi ha fatto andare avanti e l’arte mi ha tenuta in vita. Ci sono così tante storie da raccontare, storie in edite, in grado di ispirare, chi altro potrebbe raccontarle meglio di me? È essenziale che quelle montagne russe che rappresentano la mia vita siano raccontate dalla mia voce, attraverso il mio sguardo.

Ha dichiarato Lady Ciccone parlando del film, che al momento non ha ancora un titolo certo né tantomeno un cast.



Quando uscirà il Film su Madonna

La pellicola, ancora in divenire, è senz’altro l’ennesima dimostrazione della versatilità di Madonna, artista record passata dalla musica al cinema, davanti e dietro la macchina da presa. Oltre al biopic su Madonna e sulla sua vita, la cantante si è già cimentata nelle vesti di regista nel 2008 con “Filth and Wisdom” presentato al Festival di Berlino e con il romantico  “W.E. – Edward e Wallis” nel 2011.