Dopo quasi 30 anni dal Film Cult, arriva una serie su Clarice Starling della Cbs che si concentrerà sulla vita della tenace agente dell’FBI

Serie su Clarice Starling - Neomag.

Il Silenzio degli innocenti è senza dubbio uno di quei film che hanno segnato profondamente il cinema moderno.

La pellicola, premio Oscar nel 1992, diretta da Jonathan Demme, ebbe il merito di trasporre perfettamente il romanzo di Thomas Harris, creando un’atmosfera irripetibile. Il merito va sicuramente all’incommensurabile Antony Hopkins nei panni del famelico Hannibal Lecter e alla straordinaria Jodie Foster nei panni dell’agente Clarice Starling.

       

Un Telefilm che racconta la vita di Clarice

Il canale Cbs ha annunciato, proprio in questi giorni, lo sviluppo di una serie concepita come sequel de “Il silenzio degli innocenti”. Si intitolerà “Clarice” e avrà proprio l’agente come protagonista, un anno dopo gli eventi narrati nel lungometraggio, per raccontare il suo ritorno alle indagini, a caccia di nuovi killer e predatori sessuali.

                                                                                               

La notizia è stata data da Alex Kurtzman e Jenny Lumet che si occuperanno di sviluppare la serie TV.  I due, durante il consueto tour stampa invernale del Television Critics Association, si sono detti felicissimi del progetto e del personaggio scelto come protagonista.

“Dopo più di 20 anni di silenzio, abbiamo il privilegio di dare voce a una delle più famose eroine americane: Clarice Starling. Il suo coraggio e la sua complessità ci hanno sempre illuminato la via, anche se la sua storia personale è rimasta nell’oscurità. Ma la sua storia è proprio quella che abbiamo bisogno di sentire al giorno d’oggi: la sua battaglia, la sua resilienza, la sua vittoria. È arrivato il suo momento”.