fbpx

I 10 Migliori Look di Buffy l’Ammazzavampiri la migliore serie tv di sempre

Abbiamo raccolto i 10 Migliori Look di Buffy l’Ammazzavampiri che, 24 anni dalla messa in onda del primo episodio, dettano legge

Sono passati 24 anni dalla messa in onda del primo episodio di Buffy l’Amazzavampiri, eppure sembra ieri che ci aggiravamo tra cimiteri e cripte in compagnia di Buffy Summers, Willow, Xander e il resto del gruppo.

Una serie cult targata anni ’90 di cui non abbiamo saputo fare a meno nella nostra adolescenza. La serie del girl-power per eccellenza, quella in cui il femminismo regna sovrano.

In questo telefilm lo stile anni ’90 regna sovrano e chi ama la moda anni ’90 non può non guardarlo. Chi è alla ricerca d’ispirazione dovrebbe semplicemente guardarsi qualche puntata di Buffy l’ammazzavampiri. Dal momento in cui l’abbiamo incontrata sui gradini del liceo di Sunnydale è stato amore al primo outfit: canottiera bianca abbinata a un cardigan a maniche corte color carta da zucchero, una minigonna marrone e stivali abbinati. Il tocco di classe? La pinzetta bianca tra i capelli.

cast di buffy - neomag.

Buffy the Vampire Slayer’s

Era carina, ma sotto sotto diceva “sono un’ammazzavampiri.” Con il passare delle stagioni l’abbiamo vista abbandonare le minigonne per un look più grunge, caratterizzato da camice di flanella e salopette. Poi c’è stata la fase degli abiti in pelle: pantaloni rossi e canottiera nera vi dicono niente? Al suo ritorno a casa abbiamo assistito all’ennesimo cambio di look: un vestito rosso con bretelle una tiara tra i capelli e un fucile tra le mani. Anche l’ultimo outfit scelto per l’ultimo episodio è stato indimenticabile: mentre la Bocca dell’Inferno inghiottiva Sunnydale, Buffy non ha perso il suo stile presentandosi in jeans a zampa, top bianco e giacca in suede, scegliendo come accessori qualche traccia di sangue e un’ascia. Indimenticabile.

Ecco i 10 migliori Look di Buffy L’Ammazzavampiri

Il vestito del primo finale di stagione di Buffy, abito da sera bianco di seta a vita impero, è significativo come il suo primo momento straordinariamente fashion-con-la-F maiuscola. Accessoriare poi l’abito con una giacca di pelle e una balestra è stata assolutamente la decisione giusta.

Nel momento in cui Buffy è costretta a fare i conti con il fatto che avrebbe dovuto uccidere il suo amante, si presenta indossando una trincea blu di schiuma marina – l’uniforme non ufficiale per le ragazze adolescenti che hanno per uccidere i loro fidanzati non morti. È degno di nota non solo per il colore e la vestibilità, ma per aver fornito questa ripresa d’azione al rallentatore di Sarah Michelle Gellar.

Buffy e Cordelia - neomag.

Per il suo ultimo ballo Buffy opta per un classico abito rosso rubino in stile Oscar de la Renta. Anche insanguinata e strappata dalla battaglia, è riuscita comunque a sembrare una regina nonostante abbia perso la corona.

matrimonio buffy angel - neomag.

Per un matrimonio da sogno con Angel, in vista della sua uscita dalla serie non drammatica, Buffy indossava un abito da sposa da favola completo di maniche a tre quarti, disegnato nientemeno che da Vera Wang.

Buffy red Pants - neomag.

Guardati, tutta vestita con i vestiti della sorella maggiore,” dice Faith a Buffy. Nessun vestito mai indossato nello show può avvicinarsi a questo. E’ uno dei 10 migliori look di Buffy l’Ammazzavampiri, poiché incarna tutto ciò che lei stessa rappresenta: è audace, è potente, è femminile, è dura. Se gli outfit di Buffy avessero la capacità di vincere dei premi, questo sarebbe sicuramente l’EGOT.

Prendiamoci un momento per ricordare l’unica volta in cui Buffy ha indossato un cappello da cowboy.

Sebbene Buffy abbia avuto molti lavori secondari nel corso degli anni (cameriera, consulente scolastico, operaio edile), nessuna carriera le ha offerto l’opportunità di avere un cappello con una testa di mucca sul davanti e piume di pollo sul retro. E non dimentichiamo i bottoni di pollo in miniatura sapientemente posizionati ovunque.

Buffy leopard - neomag.

Nessuno può sfoggiare la stampa leopardata come Buffy Summers, sia che prenda la forma di una canotta, un abbottonatura o una gonna corta e una giacca looooong. Benvenuti negli anni ’90.

look di Buffy - neomag.

Guarda quella canotta pastello! Quella gonna floreale con spacco! La molletta, il girocollo, i capelli per metà Rachel! Questo look riunisce così tanti elementi cruciali del guardaroba Buffy, dovrebbe essere in un museo.

Sarah Michelle Gellar e Alyson Hannigan - neomag.

Impeccabile esempio di abbigliamento casual di Buffy. Perché i vampiri che prendono a calci le case in una minuscola canotta e micro-minigonna sono una cosa, ma dipingere uno striscione per la notte dei genitori-insegnanti non richiede niente di meno pratico di una tuta informe e una maglietta ricamata.



By |2020-09-11T17:08:37+00:00Settembre 14th, 2020|#OnStage|

About the Author:

Giovanna Montano