Finale di Stagione per il Trono di Spade: cosa è successo nell’imperdibile ed ultimo episodio di Game of Thrones? E’ terminato come ci aspettavamo?

Ultimo episodio di Game of Thrones - Neomag.

Quando 8 anni fa è andato in onda il primo episodio del Trono di Spade nessuno avrebbe mai immaginato un risultato ed una potenza simili. E’ stato definito come lo show che ha cambiato le regole della Tv.
Dopo 8 Stagioni, 8 lunghi anni, è finita ieri notte la serie delle serie. E’ stato trasmesso l’ultimo episodio di Game of Thrones. Quello decisivo. Quello che stavamo aspettando da sempre. L’episodio che è riuscito a dividere, in maniera definitiva, i fan in tutto il mondo.
Un finale dolceamaro, forse arrivato troppo in fretta, di sicuro non privo di colpi di scena e tante lacrime. La scorsa notte, quella tra domenica 19 e lunedì 20 maggio, rimarrà nella storia, sia per chi ha amato la serie TV fino all’ultimo, sia per chi invece ha storto il naso dopo aver visto gli ultimi episodi dell’ottava stagione.
Ecco il recap di ‘The Iron Throne’, la sesta e ultima puntata della serie tv.

SPOILER ALERT



Daenerys Targaryen ultimo episodio del Trono di Spade - Neomag.

Il Trono di Spade è finito nell’unico modo in cui poteva finire

Forse l’amara consapevolezza  è che la serie sia finita nell’unico modo in cui poteva finire. Gli attori rimasti sulla scena erano pienamente consci dei rischi che portasse con sé la corsa al potere assoluto. Sapevano bene quanto la sete di grandezza potesse deformare anche gli animi più ingenui; quanto fossero vitali le decisioni condivise per scongiurare la follia. Il Destino scritto e riciclato in questi otto anni è stato portato avanti in maniera ineccepibile. Chi nasce per essere re, chi vive per cercare una strada. In fin dei conti, tutti i personaggi hanno trovato il loro posto, quello che avevano sempre desiderato o quello che la sorte aveva in serbo, e noi l’avevamo già capito. C’è chi ha trovato la morte, certo, un cancello che Game of Thrones ha sempre tenuto spalancato per i suoi protagonisti senza fare sconti a nessuno.

Daenerys muore - Neomag.

Cosa è accaduto nella 8×6 di Game of Thrones

Approdo del re è distrutta, Daenerys ammira la devastazione di cui è stata portatrice avendo alle spalle il suo Drago, Drogon, che, grazie ad una fotografia spettacolare, riesce a farla davvero diventare la madre dei draghi con due ali nere che le spuntano dalla schiena. Madre dei draghi ed angelo della morte al tempo stesso. Una scena che ha fatto sicuramente effetto è stata l’ingresso di Daenerys nella sala del trono. E’ visto dalla Targaryen come un’apparizione, dopo averlo a lungo sognato e bramato. Il momento in cui si avvicina per toccarlo, quasi come se ne avesse timore, come se non credesse davvero di essere lì. Lo sfiora, ma non ci si siede.

Jon Snow, dopo aver parlato con Tyrion, imprigionato per tradimento, tenta di parlarle, cercando fino all’ultimo un ravvedimento. Questo è il momento in cui le lacrime e lo stupore hanno iniziato un mix senza precedenti. Jon abbraccia Daenerys, la bacia e poi la pugnala dicendole che sarà per sempre la sua regina.
E’ incredibile come una delle scene più incredibili della puntata e dell’intera stagione sia poi stata regalata da un Drago. Drogon arriva, si avvicina al corpo esanime della madre e col suo respiro di fuoco fonde il trono di spade e poi vola via portandola con se.

Sansa queen of the north - Neomag.



Colpo di scena nell’ultimo episodio

Per evitare ulteriori stermini i lord e le lady vengono riuniti per eleggere un nuovo re. Tra essi Edmond Tully, Sam Tyrell, il nuovo principe di Dorne, Gendry novello lord di Tapo tempesta, Yara lady delle Isole di ferro, Brienne di Tarth e tanti altri. Tyrion con un discorso convincente propone come re Bran lo Spezzato colui che ha la storia migliore fra tutti i presenti:

“Il bambino sopravvissuto ad una caduta da una torre, sapeva che non avrebbe più camminato ed ha imparato a volare, si è spinto oltre la Barriera ed è diventato il Corvo con tre occhi, è la nostra memoria, il custode di tutte le nostre storie dei nostri trionfi e sconfitte, il custode del nostro passato, chi meglio di lui per guidarci verso il futuro?”.

Quando Sansa sottolinea che Bran non potrà avere figli arriva la rivoluzione di Tyrion:

“Questa è la ruota che Daenerys voleva distruggere, non più re per nascita, ma re eletti dai lord e dalle lady di Westeros“.

Tutti accettano eccetto Sansa che ricorda che il Nord non si inginocchierà ad un altro re neppure se il re in questione è uno Stark. Chiede quindi l’indipendenza del Nord e Bran gliela concede. Tyrion viene nominato primo cavaliere del re mentre Jon Snow viene condannato alla Barriera.

Jon Snow e Spettro - Neomag.

Le ultime immagini sono tutte per Jon Snow

Sansa torna a Grande Inverno e viene incoronata “Queen of the North”, Arya salpa per l’ovest con il vessillo degli Stark, per scoprire cosa c’è oltre le terre conosciute dove si interrompono le mappe.

Le ultime immagini sono, invece, dedicate a Jon Snow. Raggiunta la Barriera, si ricongiunge con il suo amato Spettro e si unisce al popolo dei bruti. Supera la Barriera col popolo libero e si addentra nelle foreste con il metalupo al suo fianco.

Domenica prossima andrà in Onda il documentario sulla serie, the Last Watch. Questo è sintomo che le lacrime ancora non sono finite.

Di seguito il trailer dell’ultimo episodio rilasciato da HBO