Arriva la collaborazione di Tiffany per il Basket con la creazione di un pallone color tiffany creato appositamente per l’NBA

E’ stata presentata una collaborazione tra Tiffany & Co. e l’Arsham Studio Half Court Experience di Daniel Arsham. L’argomento si incentra su un pallone da basket color Tiffany che verrà esibito durante l’All-Star Weekend di Cleveland.

Ecco che, dopo gli occhiali di Pharrell, arriva Tiffany per il Basket.



Tiffany & Co. ha concluso la sua seconda collaborazione con Daniel Arsham e lo ha fatto impiegando la notorietà dell’evento NBA. Oggetto culturale di questa fusione è per l’appunto un pallone da basket in vendita edizione limitata per 575 dollari, creato in azzurro Tiffany e con lo schema a rombi di cristallo famoso di Arsham.

La collaborazione tra il brand e il designer è solo l’ultimo scalino di un progetto comunicativo molto ampio offerto da Tiffany, teso a fondere l’immagine del marchio a quella di grandi sportivi. Il legame di Tiffany con il mondo dello sport è da sempre molto stretto: sin dal lontano 1967 il brand crea di fatto il simbolico Vince Lombardi Trophy, assegnato alla squadra vincitrice del Super Bowl.