Hai mai sentito la frase ‘dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei?’ Lo stesso vale per le serie. Hai mai pensato alle Serie TV come frigoriferi?

Serie TV come frigoriferi - neomag.

Quando la fame di intrattenimento si fa sentire non è sempre facile trovare il giusto spuntino. Dopo una lunga giornata di lavoro, in pausa pranzo dallo smartworking, per alleviare un pomeriggio di noia, ogni momento ha bisogno del perfetto snack televisivo, capace di dare sollievo e ricaricare le energie.

Ma quale scegliere?

Aprendo lo sportello delle piattaforme di streaming più amate, c’è l’imbarazzo della scelta tra sapori forti, delicati, prelibatezze sostanziose e avanzi da gustare ancora una volta, conservati dentro il grande frigo dello schermo del televisore.

Non importa cosa preveda il menu del giorno, ogni serie tv è capace di suscitare nello spettatore emozioni e languori che colpiscono la mente e, perché no, anche lo stomaco: chi non ha mai sognato di fare una scorpacciata di Eggo’s con l’eroina del Sottosopra in Stranger Things, assaggiare la misteriosa ricetta del Krabby Patty, bere una ghiacciata birra Duff con la famiglia americana più famosa dell’animazione?

Ispirandoci al gioco squisito lanciato sul sito di design Simple Ghar, che ha creato dei render di frigoriferi con pietanze che richiamano i tv shows più conosciuti, proviamo anche noi a immaginare cosa si nasconde dentro il frigo delle nostre serie preferite.

Frigo simpson - neomag.

I Simpson

Cominciamo con una visita a casa Simpson, nella pittoresca cittadina di Springfield. Grasso, zuccheroso e frizzante, il cibo prediletto dagli abitanti della sitcom pluripremiata non sarà raccomandato dai medici di tutto il mondo, ma è in grado di donare estrema felicità e un pizzico di follia come la mitica famiglia di Homer, Marge, Bart, Lisa e la piccola Maggie.

Nel frigorifero dei Simpson non può mancare una lattina dell’iconica Duff, una scatola di cereali Krusty O’s, le barrette Powersauce, un sacchetto di patatine Chippos con l’ippopotamo nel logo, il latte finto Malk spacciato nella scuola in un momento di bancarotta, i pomodori Tomacco ricchi di nicotina, forse da evitare, l’inimitabile pesce a tre occhi da cucinare al forno o su una bella griglia, una coloratissima bevanda Squishee e, naturalmente, la ciambella con la glassa rosa preferita da Homer che abbiamo sempre desiderato assaggiare.

Frigo stranger things - neomag.

Stranger Things

Spostiamoci nella piccola città di Hawkins, in cui sono ambientate le avventure dei teenager più famosi del piccolo schermo, con il marchio rosso della piattaforma Netflix. Stranger Things è uno straordinario prodotto televisivo che riporta in vita i mitici anni ‘80 rispolverando lo stile, la musica, i film e ovviamente anche i cibi che hanno caratterizzato il decennio. Tra un demogorgone da sconfiggere e persone scomparse da ritrovare, i nostri baby eroi sanno come rifocillarsi e recuperare le energie con pietanze deliziose: gli iconici Eggo’s, i waffles surgelati di cui la giovane Undici è ghiotta sono già un cult, ma nel frigo delle famiglie di Hawkins non possono mancare anche le pietanze tipiche dei fast food statunitensi, come le patatine fritte, il gelato alla fragola, entrambi trangugiati dalla protagonista durante la sua fuga nel primissimo episodio, le ciambelle glassate, servite rigorosamente con una tazza di caffè fumante, non possono mancare nella colazione del poliziotto Hopper, e per finire l’immancabile lattina di Coca Cola, sorseggiata da tutto il cast, e destinata spesso ad essere accartocciata dai poteri telecinetici di Undici.

frigo trono di spade - neomag.

Il Trono di Spade

Game of thrones, serie da record ambientata nelle immaginarie terre di Westeros, non mancano momenti dedicati al cibo, con sfarzosi banchetti, feste e cene regali, in cui ogni piatto sembra appetitoso e fa venire l’acquolina in bocca sin dalle prime inquadrature, o almeno quasi tutti. Pietanze uniche occupano la tavola delle grandi Case, come l’indimenticabile pasticcio di piccioni servito durante il matrimonio tra Re Joffrey e Margaery Tyrrel, con tanto di volo pirotecnico, ma anche zuppe di verdura, pesce cucinato nel miele, le tortine al limone preferite da Sansa Stark, il Dire Wolf Bread, pane fumante a forma di lupo, la celebre torta di Frey, assolutamente da non mangiare, per concludere con l’alimento in assoluto più disgustoso che arriva direttamente dalle mani dell’amatissima Daenerys che, in segno del suo profondo amore verso il neo-marito Khal Drogo, decide di gustarsi il cuore di un cavallo… crudo.

Probabilmente avrete perso l’appetito, meglio concludere con un bel boccale di vino, che come ben saprete non manca mai nei migliori banchetti.

frigo serie tv - neomag.

How I Met Your Mother

Concediamoci un po’ di relax e lasciamo che il nostro stomaco si riprenda. Tra junk food e pasti discutibili c’è bisogno di ritornare ai sapori più vicini alla cucina di casa nostra, ma senza rinunciare a qualche snack appetitoso.

Non c’è niente di meglio che condividere un buon pasto con gli amici più cari per ricaricare le batterie, e in questo la serie tv How I Met Your Mother è proprio imbattibile. Tra i grattacieli giganteschi della città di New York il quintetto con cui vorreste trascorrere il vostro tempo libero è la comitiva giusta per assaporare il meglio della gastronomia della grande mela.

Dopo una birra fresca al McLaren’s Pub, perché non concedersi delle squisite ali di pollo fritte, un panino alle polpette esplosivo, o ancora un’insalatona piena di maionese? Anche la festa del Ringraziamento ha le sue leccornie, in particolare il meraviglioso tacchino, protagonista indiscusso di alcuni degli episodi più divertenti dello show accompagnato dai contorni tipici della tradizione.

Ma c’è ancora di meglio, in un piccolo ristorante nascosto in un vicoletto vi aspetta l’Hamburger più buono che abbiate mai mangiato, garantito da Marshall Eriksen.

Se il cibo statunitense non fa per voi non temete: seguite i consigli di Robin, orgogliosa cittadina canadese e godetevi delle deliziose frittelle ricoperte di sciroppo d’acero.

Frigo spongebob - neomag.

Spongebob Squarepants

Chi non ha mai sognato di assaggiare il famoso Krabby Patty, specialità gastronomica del Krusty Krab la cui ricetta è e sarà sempre un gigantesco mistero. Le avventure di Spongebob, la spugna marina più amata dai bambini sono costellate di cibi dall’aspetto squisito, carichi di colore e dalle forme invitanti. Oltre all’hamburger adorato dagli abitanti di Bikini Bottom, ci sono numerosi piatti che vorreste sicuramente provare, come i popcorn verdi Pop Kelp, i cereali Kelpo con una simpatica alga nel logo, la maionese di cavalluccio marino, la Volcano Sauce e ancora versioni fantasiose del panino creato dall’inimitabile Mr. Krab, come i coloratissimi Pretty Patty e il Jelly Patty condito con squisita marmellata.

Sara Scano