E’ arrivato anche il momento del sequel di Ally McBeal. Uno degli show televisivi più popolari degli Anni Novanta torna con la figlia di uno dei personaggi principali
Ally McBeal, insieme a serie come Buffy l’ammazzavampiri, Dawson’s Creek, X-Files, Twin Peaks e Sex and the City rientra tra le serie americane più popolari degli anni Novanta. Quasi tutte sono tornate, in forma di sequel, reboot e affini, sugli schermi televisivi e questa volta tocca proprio al legal dramedy parlare di reboot, o meglio di sequel. Un sequel di Ally McBeal è in lavorazione. La Abc, che sta sviluppando lo show, annuncia che la serie seguirà una giovane donna di colore appena uscita dalla facoltà di legge, alle prese con il primo impiego in uno studio legale. Secondo quanto riferito, la protagonista sarà la figlia di Renee Raddick, l’impetuosa coinquilina e amica, nonché procuratore distrettuale, di Ally, interpretata nella serie originale da Lisa Nicole Carson.
La serie originale ha mietuto successi per cinque stagioni, dal 1997 al 2002, grazie alla nevrotica e romantica protagonista alle prese con la vita professionale e personale e una manciata di amici, colleghi e amanti, uno più disfunzionale dell’altro. Nel cast si sono avvicendate Courtney Thorne-Smith, Jane Krakowski, Lucy Liu, Portia de Rossi e, sopra tutti, l’irresistibile, avido e squinternato boss incarnato Greg Germann. Anche Robert Downey jr ha militato brevemente nello show con un ruolo accattivante.
Il nuovo progetto
Il sequel di Ally McBeal sarà scritto e prodotto dalla showrunner Karin Gist. Quest’ultima ha conquistato i dirigenti del network con la sua rivisitazione del mondo creato dal prolifico creatore di serie a sfondo legale David E. Kelley nel 1997. Tuttavia, lo show deve molto del suo successo alla presenza del personaggio dell’intrigante Ally McBeal, pertanto la domanda più pressante riguarda il ritorno della sua interprete Calista Flockhart nei panni dell’avvocatessa.
La Flockhart è stata così contattata per tornare nello spinoff. L’attrice deciderà se e quanto sarà presente come interprete in base al copione che le verrà presentato, ma c’è la possibilità che figuri anche solo come produttore esecutivo. Un’altra sorpresa sarà la conferma di quali attori del cast originale parteciperanno. Per certo si sa che David E. Kelley non sarà coinvolto nel progetto.