La prima edizione della Milano Beauty Week si terrà a Maggio, dal 3 all’8 maggio 2022 per essere precisi e si preannuncia già fantastica

beauty week a milano - neomag.

Milano si conferma capitale della moda italiana. Infatti dopo la Milano Fashion Week e la Milano Design Week, il capoluogo lombardo ospiterà la prima edizione della Milano Beauty Week.

L’evento è stato creato da Cosmetica Italia, in relazione con Cosmoprof e Esxence, coinvolgerà più di 100 aziende e mostrerà il dietro le quinte di un settore che solo in Italia nel 2021 ha fatturato 11,7 miliardi di euro e procura lavoro a 36mila persone che salgono a oltre 33 miliardi e 400mila occupati, se si considera l’intera serie.

“Posizionare la cosmetica tra le eccellenze riconosciute del manifatturiero italiano è l’ambizioso obiettivo che, da diversi anni, ci siamo ripromessi di raggiungere con iniziative mirate e un dialogo quotidiano con istituzioni e media. L’ambizione è quella di entrare nel calendario delle settimane milanesi, accanto alla moda, al design, al vino e alle tante altre industrie di spicco del nostro Paese”.



Quanto durerà l’evento

Quanto durerà la beauty week a Milano? Dal 3 all’8 maggio 2022 presso il Palazzo dei Giureconsulti. Questa diventerà la sede principale di stand, dibattiti, incontri, interviste, workshop, laboratori esperienziali legati al mondo della cosmesi, mentre altre secondarie saranno collocate in giro per la città.

L’intento è quello di creare un Beauty Village a pochi passi dal Duomo che sarà anche il punto di partenza per esplorare quattro aree tematiche differenti: innovazione, sostenibilità, inclusione, emozione. L’area ABC Cosmetici offrirà nozioni sui prodotti e le loro formulazioni; la zona Beauty Tech permetterà ai visitatori di esplorare e provare le ultime innovazioni tecnologiche in campo cosmetico; mentre nel Beauty Corner, si potranno sperimentare prodotti e trattamenti.

Non mancherà poi un angolo dedicato alla sostenibilità. Gli appuntamenti da non perdere per tutti gli amanti del profumo, invece, sono i laboratori olfattivi e floreali, ma anche l’installazione immersiva che abbinerà sei film italiani figurativi a un’esperienza sensoriale profumata.

L’edizione inaugurale della Milano Beauty Week si terrà dal 3 all’8 maggio, cioè immediatamente dopo il Cosmoprof  Worldwide Bologna, cinque giorni di fiera che si concluderanno il 2 maggio.