Secondo il Wall Street Journal, la nuova casa di Brad Pitt si trova sulla costa centrale californiana, la più costosa mai venduta in quella zona: 40 milioni di dollari

nuova casa di Brad Pitt - neomag.

La nuova casa di Brad Pitt è grande circa 280 metri quadri, e si erge sopra una tenuta da oltre 100 ettari. È la D.L. James House, un’enorme villa costruita nel 1918 sulla costa centrale della California, più precisamente nell’area di Carmel Highlands. Una meraviglia architettonica che, stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, avrebbe spinto l’attore ad un grande investimento per potersela permettere: 40 milioni di dollari, un vero prezzo record per la zona.

La villa

La proprietà prende il nome dal primo inquilino, per l’appunto l’uomo d’affari D.L. James, apparteneva dal 1999 alla società Searock, del defunto finanziarie Joe Ritchie e sua moglie Sharon. A progettarla, oltre un secolo fa, è stato l’architetto Charles Sumner Greene, noto per aver sostenuto il movimento americano delle arti e dei mestieri, secondo quanto dice al quotidiano The Gamble House.

«Nel progettare la casa, Mr. Greene ha costruito le pareti esterne in modo da sembrare che sbuchino direttamente dalla scogliera».

La villa, inoltre, possiede un tetto piastrellato in stile mediterraneo, grandi finestre ad arco con vista sull’Oceano.

D’altronde, che Pitt sia affascinato dall’universo del design, non è certo una novità.

«Ama l’architettura, la creatività, poi ha i suoi film, il castello di Miraval e tante altre passioni», ha rivelato una fonte a People. «Allo stato attuale delle cose, sta trascorrendo il suo tempo nel miglior modo possibile».

A rallegrare la star di Hollywood, quindi, non ci sono soltanto i numerosi successi professionali.

40 milioni di dollari: un affare molto costoso

Trasformandola in uno degli affari immobiliari più costosi mai realizzati nell’area di Carmel. Per fare un paragone, la casa sulla spiaggia appartenuta a Betty White è stata venduta lo scorso aprile a quasi 11 milioni di dollari. Brad Pitt non è nuovo a questo genere di spese. L’attore, appassionato di architettura, ha un portfolio immobiliare di tutto rispetto. Formato spesso da case come questa di Carmel. Uniche e particolari.