Aria di vacanze? Quali saranno le destinazioni più esclusive al mondo da raggiungere per staccare completamente la spina? Te le suggeriamo noi!
Il turismo di lusso ha acquisito una grande importanza, sebbene faccia parte di un settore fortemente penalizzato negli ultimi anni. Chi opta per questo modo di viaggiare è alla ricerca di qualità e di luoghi esclusivi, che rendano la vacanza un’esperienza irripetibile. Le destinazioni più esclusive del mondo offrono a chi non bada a spese la possibilità di dare libero sfogo alle più sfrenate fantasie.
La Riviera Francese: l’apice del lusso
La Costa Azzurra è da sempre una delle destinazioni più lussuose al mondo.
Il fascino di città come Nizza, Saint Tropez o Montecarlo, con i loro hotel di lusso e la vivace vita notturna, ha attratto persino i reali per le loro vacanze. Tra le molte località incantevoli della Côte d’Azur, Saint-Jean-Cap-Ferrat si distingue in modo particolare. Negli ultimi decenni, questa zona è diventata il luogo di nascita di migliaia di ville da sogno.Una delle prime illustri personalità a scoprire la magia di Cap Ferrat fu la regina Vittoria I d’Inghilterra, che possedeva un palazzo nei pressi della cittadina. Successivamente, grazie ad esponenti dell’alta società nordamericana, divenne un centro lussuoso ed esclusivo. Il Grand Hotel Du Cap Ferrat, situato in un elegante palazzo del XIX secolo, ha ospitato in passato celebrità come Elizabeth Taylor e Winston Churchill.
L’Antartide: ghiacciai da sogno
La curiosità innata dell’essere umano lo ha spinto a esplorare i territori più remoti del pianeta, ma pochi credevano che sarebbe stato possibile soggiornare in capo al mondo. Eppure oggi questo è realtà: resort esclusivi, ville con ristoranti gourmet e crociere tra i ghiacciai dell’Antartide. Ad organizzare i viaggi più incredibili è l’agenzia White Desert, che rende possibile pernottare al Whichaway Camp, delle suite cilindriche costruite con tecnologia aereospaziale.
Las Vegas: La Città del Peccato
Se amate il rischio, Las Vegas è la meta perfetta! Tra nightclub, famosi casinò e hotel di fama internazionale, come il Bellagio, spicca la Strip, un viale sfavillante di luci al neon. Tuttavia, pur essendo nota come la città del peccato, Las Vegas non è solo azzardo e blackjack, ma permette di vivere esperienze uniche come combattimenti aerei simulati o, per i più romantici, il brivido di un matrimonio da film.
Montego Bay: l’esclusività giamaicana
La Giamaica è il paradiso del lusso e dell’esclusività. In particolare, nella cittadina di Montego Bay è possibile trovare ville da capogiro dotate di tutti i comfort, dal maggiordomo allo chef privato. L’hotel Tyrall Club è la meta ideale per chi non bada a spese e sogna di svegliarsi in una villa con vista sull’oceano.
Un’isola privata in Montenegro
Sapevi che in Montenegro puoi trascorrere le tue vacanze su un’isola privata? Si tratta di Sveti Stefan, un villaggio di pescatori trasformato in un resort di lusso nel bel mezzo dell’Adriatico. Spiagge tranquille, uliveti, spa e campi da tennis la fanno da padrone su questo isolotto collegato alla riva da un istimo di terra. Tra gli anni ’50 e ’80 questo gioiello in mezzo al mare è stato la destinazione estiva scelta da famose stelle del cinema come Marylin Monroe, Sophia Loren o Kirk Douglas.
Viaggi futuristici in Giappone
Il Giappone è la patria della tecnologia ed è capace di trasformare anche i treni in hotel di lusso a 5 stelle. L a nuova moda del turismo giapponese infatti è viaggiare per il paese su treni decisamente esclusivi, come lo Shiki-shima. Questo treno dal design futuristico presenta carrozze suites realizzate con materiali tradizionali, come il legno e la carta washi, per donare al viaggiatore la sensazione di trovarsi in un rifugio nel bosco. Stanze osservatorio e chef stellati completano il tutto. Il prezzo? Un biglietto può costare fino a 10000 dollari!