Perchè Millie Bobby Borwn di Stranger Things è da considerarsi una vera icona di Bellezza per la Gen z? Ve lo raccontiamo noi

Millie Bobby Brown di Stranger Things - neomag.

Iniziamo col porti due domande: Hai mai visto Stranger Things? Tu la conosci Millie Bobby Brown?

La risposta positiva ad una delle due domande vi identifica in coloro che sono al passo con i tempi, la negativa vi esorta a leggere PER FORZA le prossime righe.

Millie è la protagonista della Serie tv che ha portato Netflix alla ribalta, proprio Stranger Things, dove interpreta Undi (Undici/Eleven). Una serie considerata cult che ha lanciato l’attrice nell’Olimpo delle giovani promesse di Hollywood e che, al contempo, ha lanciato tendenze beauty. Ambientata negli anni ’80 ha riportato in auge make-up pop, scrunchie e ogni cosa andasse di moda in quel decennio.

Di acqua sotto i ponti n’è passata dal 2016, quando ad appena 12 anni Millie Bobbie Brown è apparsa la prima volta sullo schermo con i capelli completamente rasati per interpretare la protagonista dello show. Sei anni dopo l’attrice, fresca 18enne è, tra le altre cose, un’icona assoluta di bellezza per la sua generazione.

Come Mai?

In primo luogo basta guardare il profilo instagram dell’attrice, che oggi conta oltre 49 milioni di follower. E’ chiaro da subito che Millie ha un forte ascendente sulla generazione social. La ragazza, seppur muovendo i primi passi nel dorato mondo delle celebrità poco più che bambina, si è subito imposta per il suo carisma e la sua personalità, valori assolutamente condivisi nella visione di bellezza che ha la Gen Z. Da subito impegnata in diversi settori, consideriamo che è ambasciatrice di buona volontà per UNICEF, la più giovane mai nominata, ha imposto da subito il suo stile fatto di top knot alla Sailor Moon, labbra rosa confetto, tocchi glitter e nail art in tinta. Così, tappeto rosso dopo tappeto rosso ha conquistato il mondo intero. Dimostrando anche, passando dal buzzcut alle lunghezze che una fase imbarazzante di ricrescita della chioma non deve mai esistere, basta industriarsi un poco per essere sempre cool.

Il Brand Florence by Mills

L’attrice non è mai scontata, non appare mai banale. E’ stato quasi naturale per Millie Bobby Brown di Stranger Things lanciare nel 2019, a soli 15 anni, il suo marchio beauty, Florence by Mills, per condividere ancora di più un po’ del suo mondo con i sui fan e andare incontro, con i cosmetici skincare e make-up, alle esigenze delle ragazze della Generazione Z. Il nome del brand è ispirato alla bisnonna della star, che si chiamava proprio Florence, e vuole essere una celebrazione dell’individualità di ognuno:

«Sono seduta su una sedia per il trucco da quando ho 10, 11 anni e ho provato tutti i tipi di prodotti. Hanno creato effetti speciali sul mio viso, sangue compreso, hanno usato tutti i diversi tipi di fondotinta ma ho notato che c’era una lacuna nel mercato per i giovani», ha spiegato l’attrice qualche anno fa.

Millie ha volontariamente evitato i prodotti dall’effetto coprente, in quanto sostiene la bellezza naturale e, come se non bastasse, parte dei ricavati sono devoluti alla Olivia Hope Foundation, una fondazione di ricerca per combattere il cancro infantile.

C’è bisogno d’altro per capire perché Mille Bobby Brown è un’icona di bellezza importante del Terzo Millennio?

Evoluzione dello stile di Millie Bobby Brown